ECCELLENZA - Con una doppietta dell'ex Zaccaria il Sava vince il derby con il Manduria
  • lunedì 15 dicembre 2025

ECCELLENZA - Con una doppietta dell'ex Zaccaria il Sava vince il derby con il Manduria

20/02/2022 17:41:38 - Sava - Calcio

Al Manduria, dopo il rigore dell’1-2 realizzato da Scarci, non riesce la rimonta, pur godendo della superiorità numerica

SAVA-MANDURIA 2-1

ASD SAVA: Maraglino, De Gregorio, Greco (s.t. 20’ Lombardi); Aquaro, D’Arcante, Cimino; Giammaruco (s.t. 1’ De Luca), Zaccaria, Quarta, Procida (p.t. 41’ Fabiano), D’Ettorre (s.t. 44’ Nigro). A disp.: Stola, Grossi, Panariti, De Pace, Lacorte. All.: Passiatore.

UG MANDURIA SPORT: Russo, Pignatale (s.t. 29’ Cava), Lomartire; Coccioli, Ribezzi, Dyeng; Gomez T., Napolitano, Reilly, Goncalves (s.t. 10’ Giannotti), Scarci (s.t. 43’ Di Marco). A disp.: Sestino, Gomez S, Muci, Makovic, Giannetti, Gravilli. All.: Geretto

ARBITRO: De Pinto di Bari

MARCATORI: p.t. 21’ e 27’ Zaccaria, 40’ Scarci (rig.)

NOTE – Ammoniti Cimino e Quarta (S); Coccioli, Ribezzi, Reilly e Scarci (M); espulso Aquaro (S) per doppia ammonizione.

SAVA - Ad aggiudicarsi l'atteso derby del Primitivo è alla fine la compagine biancorossa che, al termine dei 90' e pur con l’inferiorità numerica, supera per 2-1 il Manduria.

Avvio di gara con un Sava intraprendente, che già nei primi sette minuti impensierisce per ben tre volte l’estremo ospite Russo. Al 21' è poi difatti la formazione di casa a passare: ben involatosi dalla sinistra, Procida serve Zaccaria che controlla girando a rete.

 Un paio di minuti più tardi gli uomini del neoallenatore Passiatore legittimano il vantaggio con una potente conclusione dalla distanza di D'Ettorre, con palla rinviata di poco sopra la traversa. Ma è il preludio al raddoppio che giunge al 27' con lo stesso Zaccaria e su azione-fotocopia.

La formazione messapica pare un pugile suonato, sino a quando al 39' avviene l'episodio che potrebbe cambiare le sorti della gara. L'irlandese Reilly si invola veloce nell'area di rigore savese e Aquaro (già ammonito) non può fare a meno di stenderlo: espulsione per il difensore italo-svizzero e susseguente rigore trasformato da Scarci.

Nella ripresa, pur in superiorità numerica, gli undici di Geretto proprio non riescono a mordere e il Sava, da par suo, ostenta un atteggiamento di sicurezza specie in fase difensiva, con Passiatore ben attento ad operare dei cambi chirurgici in quel reparto e a gestire il vantaggio senza eccessivi patemi.

 

Aldo Simonetti

Addetto Stampa Sava





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
ORECCHIETTE CON LE RAPE
TROCCOLI CACIO E PEPE
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
FARRO CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
SCORFANO ALLA MARINARA
SGOMBRO ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA AL FORNO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
SCHIACCIATINE DI CARNE
COTOLETTE DI POLLO
FRIGGITELLI
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA DI ZUCCHINE