Un dono del Santo Padre (10mila euro) come contributo per l'acquisto delle protesi per Raffaele
  • mercoledì 17 dicembre 2025

Un dono del Santo Padre (10mila euro) come contributo per l'acquisto delle protesi per Raffaele

07/03/2022 08:12:42 - Salento - Attualità

Sono stati accreditati nei giorni scorsi sul conto dell’associazione che ha lanciato la raccolta di fondi

Nei giorni scorsi, sul conto corrente dell’associazione “Il volo del gabbiano” (che ha lanciato la raccolta di fondi per l’acquisto di due protesi per Raffaele, 50enne di Trani che ha subito l’amputazione di entrambe le gambe), sono stati accreditati 10.000 euro. Mittente della donazione: Elemosineria Apostolica. Causale: Dono del Santo Padre.

Il calvario di Raffaele Lavacca è iniziato nel 2017, da una piccola ferita sulla caviglia destra. Dopo 3 anni di dolori lancianti e cure in tutta Italia, la decisione drastica, con l’amputazione degli arti inferiori. Raffaele potrebbe tornare a camminare con due protesi elettroniche, servono però 190mila euro.

La moglie di Raffaele ha scritto una lettera a Papa Francesco, che ha risposto col bonifico di 10.000 euro.

La strada è ancora lunga, finora sono stati raccolti quasi 50.000 euro. Per aiutare Raffaele si può donare sulla piattaforma GoFundMe, sulla pagina “Un futuro per Raffaele”.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE