ALLIEVI PROVINCIALI - Impresa della Virtus Manduria: battuta in trasferta l'altra capolista Ars et Labor Grottaglie
  • lunedě 15 dicembre 2025

ALLIEVI PROVINCIALI - Impresa della Virtus Manduria: battuta in trasferta l'altra capolista Ars et Labor Grottaglie

15/03/2022 07:40:06 - Manduria - Calcio Giovanile

In gol Raho e Mandurino. Tre punti fondamentali nel cammino verso il successo nel girone

Il girone di ritorno degli under 17 inizia subito con un big match fra Ars Et Labor e Virtus Manduria al D'Amuri di Grottaglie.

I manduriani fanno capire subito le proprie intenzioni, cioè quelle di confermare la vittoria ottenuta in casa all’andata: cercano di affondare gli attacchi ma mostrano troppa imprecisione anche a causa del terreno di gioco in pessime condizioni.

Il primo tempo termina a reti inviolate, con leggera supremazia della Virtus.

Il secondo tempo segue la falsa riga del primo e, nonostante l’ottima prova dei primi 11 schierati in campo, mister Ninni prova a smuovere le acque, potendo fare affidamento sulle ottime alternative partite dalla panchina.

Il primo a subentrare è Nicholas Raho per Giovanni Tafuro, il secondo è Distratis per Angelè. E proprio i due neo entrati confezionano il primo gol,

Minuto 32, cross dalla sinistra dell’ala Distratis per l’ala opposta Raho, che senza pensarci due volte calcia al volo, mandando il pallone all'incrocio opposto per un gol da favola!

La Virtus è consapevole di non dover rischiare tenendo in bilico il risultato e quindi continua a tenere il baricentro alto. Grazie a questo atteggiamento arriva il secondo gol,

Minuto 42, penetrazione in area ancora da sinistra di Distratis, che, arrivato sul fondo, appoggia all’indietro per Mandurino, il quale segna per il 2-0 finale.

Ottima prestazione di tutti i giocatori utilizzati da mister Ninni, tenendo in particolare considerazione le prove dei 3 classe 2007: Distratis, Indrizzi e Mandurino.

Questa la formazione iniziale della Virtus Manduria: 23 Stridi, 2 De Vanna, 3 Agnusdei; 4 Locorotondo, 5 De Pasquale, 6 Chiarella; 7 Tafuro G., 8 Indrizzi, 9 Angelè,10 Miglietta, 11 Mandurino.

Sono partiti dalla panchina: 1 Ferrara, 13 Dipietrangelo, 14 Diviggiano, 15 Erario F., 16 Erario M., 18 Raho N., 20 Distratis.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
ORECCHIETTE CON LE RAPE
TROCCOLI CACIO E PEPE
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
FARRO CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
SCORFANO ALLA MARINARA
SGOMBRO ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA AL FORNO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
SCHIACCIATINE DI CARNE
COTOLETTE DI POLLO
FRIGGITELLI
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA DI ZUCCHINE