Dal primo aprile ritorna la tassa di occupazione del suolo pubblico per i dehors
  • mercoledì 08 luglio 2026

Dal primo aprile ritorna la tassa di occupazione del suolo pubblico per i dehors

16/03/2022 07:01:15 - Provincia di Taranto - Attualità

Leonardo Giangrande, presidente provinciale di Confcommercio, invia lettera ai sindaci della provincia ionica per chiedere misure per compensare l’impatto negativo

Dal primo aprile i bar e ristoranti dovranno pagare la tassa di occupazione di aree pubbliche, di cui avevano beneficiato gratuitamente, durante la crisi pandemica, grazie al decreto Rilancio del 2020. Dal primo luglio, inoltre, si torna al ridimensionamento degli spazi pubblici e pertanto le eventuali strutture installate andranno smontate.

«Un altro duro colpo per le attività commerciali di Taranto che devono far fronte a nuovi importanti costi di esercizio dopo due anni di calo dei fatturati» rimarca Leonardo Giangrande, presidente di Confcommercio Taranto. «Invito i sindaci della provincia jonica a introdurre misure che possano compensare gli impatti negativi e a prolungare fino al prossimo settembre il regime semplificato delle autorizzazioni che scadrebbe a fine giugno».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
ORECCHIETTE POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FUSILLI INTEGRALI CON TONNO POMODORINI E OLIVE NERE
ORECCHIETTE ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
ORATE AL FORNO
FILETTI DI SPIGOLA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
PANZEROTTI DI CARNE
CANNOLI DI ZUCCHINA RIPIENI
STRACETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE