SAVA - Riuscito il 'pesce d'aprile' di Giuseppe Mancini: tante le telefonate di 'preoccupazione' dal mondo politico…
  • giovedì 18 dicembre 2025

SAVA - Riuscito il 'pesce d'aprile' di Giuseppe Mancini: tante le telefonate di 'preoccupazione' dal mondo politico…

03/04/2022 09:24:14 - Sava - Attualità

Da questo scherzo, per la cui riuscita quale ha collaborato anche la nostra testata, restano però le sei brillanti idee esposte, come ipotetico programma, da Mancini

Sicuramente riuscito il pesce d’aprile di Giuseppe Mancini: tante le telefonate di “preoccupazione” giunte all’interessato dal mondo politico. Una sua candidatura avrebbe potuto stravolgere alcuni equilibri che vanno consolidandosi fra gli schieramenti già presenti. Soprattutto alla luce dell’annunciata presenza di ben sette liste a sostegno della sua candidatura…

A nostro avviso, però, quello di Giuseppe Mancini è stato qualcosa di più di un semplice “pesce d’aprile”. Mancini non si è limitato ad annunciare la sua candidatura a sindaco. E’ riuscito a dar valore alla “fake” organizzata per il primo d’aprile presentando ben sei interessanti proposte per la comunità savese.

Bene, il nostro auspicio va proprio in questa direzione: i veri candidati a sindaco tengano presente, magari facendole proprie, queste proposte. A differenza di coloro che concorreranno alle Comunali del 12 giugno, Giuseppe Mancini, che ne resterà fuori, ha dimostrato di avere delle idee molto chiare su cosa serve a Sava.

Vi proponiamo ora il post che Mancini ha pubblicato ieri sui social per far presente che la sua era solo una goliardata.

«Comunque sia, è stata un'esperienza “inebriante” con un programma politico ben definito in cui credo fermamente e che offro umilmente come contributo ai candidati reali alla carica di sindaco» scrive Giuseppe Mancini.

«È stato bello ricevere tanti attestati di stima ma anche critiche. Tante anche le telefonate di “preoccupazione” dal mondo politico.

Non è mia ambizione ricoprire una carica istituzionale così importante, non ne avrei nemmeno le competenze. Come ho più volte ribadito, non parteciperò alla campagna elettorale e le mie energie saranno tutte profuse per la mia associazione “Sava Nel Cuore – CLS” con l'auspicio di poter contribuire alla crescita socio-culturale della nostra comunità savese.

Ringrazio i miei associati per la complicità nello scherzo.

Faccio, infine, un grosso in bocca al lupo ai candidati sindaco».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

LINGUINE ALLO SCOGLIO
CALAMARATA AL SUGO DI SCORFANO
RISOTTO CON I FUNGHI
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE SALMONE AVOCADO E LIME
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
COZZE GRATINATE
BACCALA' FRITTO
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
POLPETTE PATATE E CARCIOFI
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
NUGGET DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
VERZA A MINESTRA
CAVOLFIORE PASTELLATO