AVETRANA - Le 'Scatole di affetto e gli abbracci di note' per favorire il recupero delle relazioni e della solidarietà intergenerazionale
  • venerdì 19 dicembre 2025

AVETRANA - Le 'Scatole di affetto e gli abbracci di note' per favorire il recupero delle relazioni e della solidarietà intergenerazionale

23/05/2022 20:42:33 - Avetrana - Attualità

Un’occasione di educazione ai valori della solidarietà sociale e della cittadinanza attiva e di valorizzazione della rete tra associazioni A.Ge. Avetrana, Armonia delle Sfere, P.A. “Avetrana Soccorso”

“Scatole di affetto e abbracci di note” è una iniziativa realizzata nell’ambito delle “Idee di rete per … promuovere il volontariato 2020/2021” del CSV di Taranto, e vuole essere un’occasione di educazione ai valori della solidarietà sociale e della cittadinanza attiva e di valorizzazione della rete tra associazioni A.Ge. Avetrana, Armonia delle Sfere, P.A. “Avetrana Soccorso”

Questa iniziativa si propone di favorire il recupero delle relazioni e della solidarietà intergenerazionale. Nel mese di dicembre la rete di associazioni aveva realizzato un’iniziativa in piazza, un momento di incontro durante il quale i bambini (140 e più) della scuola primaria dell’istituto comprensivo Mario Morleo avevano donato “scatole di affetto” da loro realizzate agli anziani ospiti delle RSA della zona. L’ AGe di Avetrana da anni sostiene l’importanza del valore dei nonni e dell’anzianità, attraverso vari eventi, tutti coinvolgenti ricche di sensibilità ed emozioni.

Giovedì 19 maggio, nell’ambito della medesima iniziativa, le associazioni hanno proposto un’attività di animazione e  insieme a “Tano” tutta rivolta agli anziani ospiti della RSA “Maria Immacolata” di Maruggio, per donare loro un ulteriore momento di gioia e condivisione., evento riuscitissimo visto il coinvolgimento dei nonni durante lo spettacolo.

Il 24 maggio poi “Scatole di affetto e abbracci di note” si sposterà all’ I.C. M. Morleo, dove sono previsti momenti di gioiosa attività con gli alunni e le alunne dei due plessi dell’istituto, sempre in compagnia di “Tano”. L’AGe ha tenuto in modo particolare a ringraziare tutti i bambini che son stati tanto amorevoli attraverso i loro doni, le scatole piene di affetto, verso gli ospiti delle strutture delle RSA di Maruggio e di Manduria “Oasi “e “S.Antonio “

Per informazioni rivolgersi all’associazione A.Ge Avetrana, con sede in via G. Marconi, 30 ad Avetrana, al numero: 329/2151123 – email: ageavetrana.ta@gmail.com

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

LINGUINE ALLO SCOGLIO
CALAMARATA AL SUGO DI SCORFANO
RISOTTO CON I FUNGHI
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE SALMONE AVOCADO E LIME
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
COZZE GRATINATE
BACCALA' FRITTO
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
POLPETTE PATATE E CARCIOFI
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
NUGGET DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
VERZA A MINESTRA
CAVOLFIORE PASTELLATO