MARUGGIO - Ritorna 'Musicarchita', un grande evento musicale che coinvolge circa 100 studenti delle classi ad indirizzo musicale del liceo statale Archita di Taranto
  • martedì 31 marzo 2026

MARUGGIO - Ritorna 'Musicarchita', un grande evento musicale che coinvolge circa 100 studenti delle classi ad indirizzo musicale del liceo statale Archita di Taranto

30/05/2022 07:57:26 - Maruggio - Attualità

Appuntamento per il 10 giugno, alle 20, in piazza del Popolo

Ritorna, dopo due anni di assenza, lo spettacolo “Musicarchita”. Si tratta di un grande evento musicale che coinvolge circa 100 studenti delle classi ad indirizzo musicale del liceo statale Archita di Taranto.

Il coro polifonico e la grande orchestra sinfonica, diretti dal maestro Paolo Battista, daranno vita alle più belle pagine della musica per il cinema scritta da grandi autori. Si andrà dalla celeberrima Sonata n.131 di Beethoven ad uno dei più grandi successi di Michael Jackson, attraversando avventurose pellicole e capolavori del cinema internazionale.

Lo spettacolo è stato curato dai proff. Abba, Bellone, Bosco, Carella, Esposito e Mazzaraco, docenti di Strumento e Materie Letterarie e Tecnologiche del liceo statale Archita di Taranto.

Il dirigente scolastico Francesco Urso e lo staff organizzativo rivolgono queste parole a tutta la cittadinanza:  «Invitiamo tutti ad assistere e soprattutto i ragazzi delle scuole del territorio, interessati all'avventura musicale, a raccogliersi attorno a noi per vibrare assieme a questa musica fantastica, ai nostri ragazzi che si impegnano di interpretarla!»

L’evento è sostenuto dall'Amministrazione comunale di Maruggio in collaborazione con l’associazione Musicale Tetragramma e di Maruggio e Dintorni Story.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

ORECCHIETTE DATTERINO GIALLO E SGOMBRO
PENNE ALL'AMATRICIANA
MACCHERONCINI POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
STRACCETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FRIGGITELLI