Elezione del presidente della Provincia: dopo D'Alò (Grottaglie), dalla corsa si ritira anche il sindaco di Maruggio Alfredo Longo
  • mercoledì 08 luglio 2026

Elezione del presidente della Provincia: dopo D'Alò (Grottaglie), dalla corsa si ritira anche il sindaco di Maruggio Alfredo Longo

29/08/2022 09:32:35 - Provincia di Taranto - Attualità

Scontata, ora, l’elezione del sindaco di Taranto Melucci

Elezione del presidente della Provincia: dopo D’Alò (Grottaglie), dalla corsa si ritira anche il sindaco di Maruggio Alfredo Longo.

«L’attuale momento politico non mi permette di proseguire la corsa per le Provinciali» la spiegazione di Longo. «Pur essendo una figura civica e trasversale, non posso non considerare il quadro che i partiti, il Comune capoluogo e la Regione stiano riservando alla Provincia di Taranto. L’elezione del presidente è legata ad una assurda normativa che non permette ai cittadini di esprimere liberamente il proprio voto, ma dipende da sproporzionate rappresentazioni di forza che favoriscono più un accordo elettorale tra pochi piuttosto che un democratico confronto tra proposte politiche diverse.

Spero che il metodo di lavoro che ho intrapreso, ovvero quello della collegialità e della partecipazione, rimanga un principio cardine nella mente e nel cuore del nuovo presidente della nostra meravigliosa Provincia».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
ORECCHIETTE POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FUSILLI INTEGRALI CON TONNO POMODORINI E OLIVE NERE
ORECCHIETTE ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
ORATE AL FORNO
FILETTI DI SPIGOLA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
PANZEROTTI DI CARNE
CANNOLI DI ZUCCHINA RIPIENI
STRACETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE