AVETRANA – Coppa Italia, l'Avetrana punita da un episodio sfortunato
  • martedì 16 dicembre 2025

AVETRANA – Coppa Italia, l'Avetrana punita da un episodio sfortunato

04/09/2022 20:09:42 - Avetrana - Calcio

La partita con l’Ugento decisa dall’autorete di Lombardi

AVETRANA-UGENTO 0-1

AVETRANA: De Marco, Lomartire, Lombardi; Medaglia (s.t. 41’ Cava), Calò, Fabiano; Petracca (s.t. 41’ Altavilla), Conte (s.t. 31’ Giammaruco), Gonzalez, Varietti, Zaccaria (s.t. 17’ Sanyang). All.: Franco. 

UGENTO: Russo, Carrozzo, Fernandes; Venegas, Cicerello, Alvarez; Imperato, Serrano (s.t. 45’ De Lorenzis), Maroto (s.t. 31’ Cordary), Espinar, Munuz (s.t. 39’ Olibardi). All.: Salvadore.

RETE: s.t. 38’ Lombardi (autorete)

ARBITRO: Cantoro di Brindisi 

ASSISTENTI: Loconte - Garofalo

AVETRANA – L’Avetrana non sfigura all'esordio stagionale ma cede di misura tra le proprie mura per un episodio fortuito avverso. La buona prova, nonostante una condizione fisica ancora da perfezionare in piena preparazione, permette di essere fiduciosi per il proseguo della stagione.

Sin dalle prime battute i locali appaiono più intraprendenti e al minuto 4 Gonzalez, ben servito, spreca malamente da pochi passi.  L’Ugento prova a reagire ma si rende pericoloso solo con le incursioni dei propri attaccanti lanciati direttamente dal reparto arretrato. La gara si concentra a centrocampo ed è dettata da interruzioni e falli tattici. Al minuto 36 Espinar, lanciato a tu per tu con l’estremo difensore locale, calcia alto sulla traversa.

Nella ripresa Maroto, al minuto 12, calcia dalla distanza colpendo il palo. Al minuto 32 Gonzalez serve magistralmente Varietti, che per pochi centimetri non intercetta la palla sfiorando il vantaggio. Al minuto 37 Lomartire, in fase di copertura, scivola, permettendo a Cordary di involarsi sulla fascia. Quest’ultimo mette in mezzo una palla velenosa che nella mischia viene intercettata malamente da Lombardi, il quale che deposita nella propria rete.

L’Avetrana reagisce ma i minuti a disposizione sono pochi e pertanto, seppure a testa alta, cede all’Ugento che concretizza al meglio l’episodio.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE