LECCE - Insieme per la vita il 5 novembre con Uccio De Santis, Antonella Genga, Umberto Sardella e Karima
  • mercoledì 17 dicembre 2025

LECCE - Insieme per la vita il 5 novembre con Uccio De Santis, Antonella Genga, Umberto Sardella e Karima

28/10/2022 19:05:53 - Salento - Attualità

Il ricavato di questo evento sarà devoluto all’acquisto di buoni pasto, per sostenere famiglie in difficoltà e per i senza dimora, sempre più numerosi

Insieme per la vita, l’atteso appuntamento di spettacolo e solidarietà, giunto alla sua XIII edizione, torna a Lecce al teatro Apollo. La gioia di ritrovare il pubblico incontra la generosità dei salentini in quello che ormai è diventato un appuntamento fisso. Un lavoro di attenzione e di iniziative rivolte al sociale targate Forlife che sono continuate anche in questi anni molto delicati e che il 5 novembre ritrovano la gioia della condivisione e l’abbraccio del pubblico. Al teatro Apollo si svolgerà “Insieme per la vita-Salento Solidale’. Direttamente da Mudù l’esilarante comicità di Uccio De Santis, Antonella Genga e Umberto Sardella e a seguire la perfomance della cantante Karima.

L’evento è organizzato da Forlife, la onlus presieduta da Alessandro Carriero, professore universitario di Radiologia a Novara che dal 2006, insieme ad uno straordinario gruppo di volontari, ha messo in atto numerosissime iniziative in Italia e nel mondo per far fronte alle emergenze e alle necessità delle popolazioni. Nel corso della serata, condotta dalla giornalista Cecilia Leo, sarà presentato il progetto Salento Solidale che vede la collaborazione accanto a Forlife della Comunità di Sant’Egidio, Dora in poi, associazione impegnata in azioni di solidarietà verso la famiglia, i giovani, la valorizzazione dei talenti, Cral Lupiae Mps e l’associazione Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili Cattolici.

Salento solidale è un progetto che punta a far fronte alle emergenze e alle necessità del Salento. La crisi che ha investito anche il nostro territorio, impone un’attenzione maggiore verso le nuove povertà, verso fasce di popolazione più deboli tra cui giovani e anziani del Salento. Il ricavato di questo evento sarà devoluto all’acquisto di buoni pasto, per sostenere famiglie in difficoltà e per i senza dimora, sempre più numerosi. Grande attenzione anche verso gli anziani e verso il tema della solitudine con iniziative a sostegno di anziani, soli, deboli e in difficoltà. Gesti di vicinanza come la spesa quotidiana, accompagnamento dal medico, acquisto di farmaci, sostegno psicologico di ascolto e compagnia” che aiutano a sentirsi meno soli e sempre più comunità attiva e partecipata nel segno della condivisione e dell’incontro.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE