AVETRANA - Calcio, l'Avetrana non brilla. Al 'Laserra' passa il Gallipoli 1909: 2-0
  • mercoledì 17 dicembre 2025

AVETRANA - Calcio, l'Avetrana non brilla. Al 'Laserra' passa il Gallipoli 1909: 2-0

06/11/2022 17:23:04 - Avetrana - Calcio

Due errori clamorosi spianano la strada alla vittoria degli ospiti

AVETRANA- GALLIPOLI 0-2

AVETRANA: De Marco, Lombardi (s.t. 15’ Massaro), Trisciuzzi (s.t. 36’ Conte); Medaglia, Calò, Fabiano; Zaccaria, Lomartire (s.t. 25’ Sibilla), Gonzalez, Sanyang, Petracca (s.t. 11’ Altavilla). A disp.: De Oliveira, Dell’Atti, Fiorini, Cava, Varietti. All.: Franco .

GALLIPOLI: Catelli, Manca, Stella (s.t. 7’ Calò); Luciano (s.t. 7’ Gurau), Gomez, Fabiani; Pennetta, Monopoli, Turco, Romano (s.t. 40’ Amar), Castellaneta. A disp.: Carretta, Coronese, De Fabrizio, Carrozza, Makovic, Rizzello.

All.: Calabuig .

ARBITRO: Casula di Taranto

ASSISTENTI: Amatore e Maizzi

RETI: s.t. 13’ Romano; 40’ Turco

AVETRANA – L’Avetrana perde malamente tra le proprie mura: commette due errori clamorosi che favoriscono nettamente il Gallipoli, capace di conquistare il bottino pieno.

Sin dai primi minuti le manovre di entrambe le compagini appaiono contratte, confusionarie e poco produttive. Gli ospiti giocano di ripartenza e si limitano solo a contenere, evitando di lasciare spazi al reparto offensivo biancorosso. I locali provano a crescere sfruttando la velocità delle proprie fasce, ma non riescono ad essere incisivi ì fase offensiva.

Al minuto 41 il primo sussulto della gara: Lomartire serve Zaccaria che conclude debolmente senza impensierire Catelli.

Nella ripresa le manovre divengono ancora più contratte e non producono azioni da gioco degne di note. Al minuto 13 Romano sfrutta uno svarione difensivo e insacca alle spalle dell'estremo difensore locale.

L’Avetrana prova a reagire, ma il Gallipoli si chiude ermeticamente monetizzando ogni singolo minuto. I locali provano a verticalizzare per il proprio reparto avanzato, che appare impotente. Al minuto 41 ancora l’estremo difensore locale è protagonista di una leggerezza che favorisce Turco, autore del 2-0.

La partita non riserva più emozioni e si chiude con il punteggio per 0-2. Seconda sconfitta consecutiva casalinga per i locali, che comunque stanno disputando un grande campionato. L’auspicio che si possa invertire rotta a partire dal prossimo impegno casalingo contro l’Otranto.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE