A Taranto dal 2023 tutti i veicoli elettrici parcheggiano gratis
  • mercoledì 01 aprile 2026

A Taranto dal 2023 tutti i veicoli elettrici parcheggiano gratis

09/11/2022 10:03:31 - Provincia di Taranto - Attualità

Per usufruire dell’esenzione i proprietari, anche se non residenti nel Comune di Taranto, devono obbligatoriamente registrare la targa nel sistema informativo di Kyma Mobilità Amat, in modo da consentire la verifica da parte degli ausiliari del traffico

Kyma Mobilità Amat è impegnata, di concerto con l’Amministrazione Melucci, a promuovere tutte le forme di mobilità sostenibile incentivando l’uso dei mezzi pubblici e agevolando l’utilizzo di automezzi a impatto ambientale ridotto o nullo.

«Per questo a Taranto – ha commentato Alfredo Spalluto, presidente di Kyma Mobilità Amat – tutti i veicoli con motorizzazione a trazione esclusivamente elettrica sono, come disposto da un’ordinanza della direzione Polizia Locale, esentati dal pagamento della tariffa di sosta nelle cosiddette “strisce blu” su tutto il territorio comunale».

«Tale agevolazione – ha poi annunciato il presidente Alfredo Spalluto – sarà ovviamente estesa anche alle auto elettriche del servizio di car sharing che, come annunciato nei giorni scorsi dall’Amministrazione Melucci, sarà realizzato a Taranto l’anno prossimo».

Per usufruire dell’esenzione i proprietari, anche se non residenti nel Comune di Taranto, devono obbligatoriamente registrare la targa nel sistema informativo di Kyma Mobilità Amat, in modo da consentire la verifica da parte degli ausiliari del traffico.

La targa può essere registrata gratuitamente o recandosi presso l’Ufficio vendite in via D’Aquino n.21, o più comodamente online sul sito https://www.amat.taranto.it nella Sezione “Sosta – Tariffe-Sosta – Agevolazioni”, dove nell’area “Modulistica” è disponibile il download del modulo da compilare e inviare con una mail a uptamat@amat.ta.it (info tel. 099.4526785).

I veicoli la cui targa non dovesse essere stata registrata e che non avessero pagato la tariffa saranno sanzionati dagli Ausiliari del traffico

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE GAMBERETTI E ZAFFERANO
GNOCCHI GORGONZOLA E NOCI
PARMIGIANA
LASAGNA
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI RISO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
FILETTI DI SCORFANO ALLA MARINARA
PLATESSA GRATINATA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA PIZZAIOLA
POLPETTONI PICCOLI FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
COSTINE DI SUINO A SUGO
COSCE DI POLLO AL FORNO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
CARCIOFI PASTELLATI