SAVA - Allievi provinciali, impresa dell'Academy Sava: espugnato il rettangolo di gioco della capolista Real Virtus Grottaglie, sino a ieri imbattuta
  • lunedì 15 dicembre 2025

SAVA - Allievi provinciali, impresa dell'Academy Sava: espugnato il rettangolo di gioco della capolista Real Virtus Grottaglie, sino a ieri imbattuta

11/11/2022 07:29:26 - Sava - Calcio Giovanile

Ora le due squadre sono in vetta alla classifica a pari punti. In rete Caniglia, Mandurino e Però

Impresa dell’Academy Sava nel girone A del torneo provinciale Allievi. La squadra savese ha espugnato il rettangolo di gioco della capolista Real Virtus Grottaglie, sino a ieri imbattuta con il punteggio di 3-0. Da notare che, sino a ieri, il Real Virtus Grottaglie aveva subito un’unica rete (dal Manduria Sport), mentre ieri ne ha incassate tre in un’unica partita. Con questa vittoria, l’Academy Sava riscatta la sconfitta dell’andata (peraltro con lo stesso punteggio) e aggancia in vetta alla classifica, con 15 punti, la compagine grottagliese.

Il Real Virtus ha però una differenza reti generale migliore:+28, rispetto al +20 dell’Academy Sava, che, dunque, ora è chiamata a migliorarla nei restanti tre impegni agonistici del campionato.

Questa la formazione iniziale dell’Academy Sava: Puglia, Pozzessere, Distante; Barbieri, Bianco, Però; Locorotondo, Fina, Mandurino, Imperio, Caniglia.

Gli autori delle reti sono stati Caniglia al 5’ del p.t., Mandurino al 33’ del p.t. e Però nei minuti di recupero della ripresa.

«Un Sava determinato e ben messo in campo ha fatto suo il big match contro lo Virtus Grottaglie» il commento di mister Abatematteo, che ieri sostituiva mister Suma. «Partita dagli alti contenuti tecnici ed agonistici che il Sava ha saputo interpretare sin dall'inizio in maniera esemplare, chiudendo il primo tempo per 2 a 0, pur con un uomo in meno. Nel secondo tempo, nonostante l’inferiorità numerica, si è vista una squadra caparbia e di carattere, che non ha lasciato nulla agli avversari, sfiorando più volte il gol e chiudendo nel finale la gara con il meritato 3 a 0. Complimenti ai ragazzi tutti, protagonisti di una gara superlativa».

MARCATORI ACADEMY SAVA:

6 reti Mandurino

5 Caniglia, Locorotondo, Albano e Fina (1 su rig.)

4 Però

1 Imperio (rig.), Straniero, Bianco, Iaia

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
ORECCHIETTE CON LE RAPE
TROCCOLI CACIO E PEPE
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
FARRO CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
SCORFANO ALLA MARINARA
SGOMBRO ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA AL FORNO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
SCHIACCIATINE DI CARNE
COTOLETTE DI POLLO
FRIGGITELLI
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA DI ZUCCHINE