SAVA - Questa sera il concerto 'Ti racconto il Natale' dell'orchestra degli alunni dell'istituto comprensivo Giovanni XXIII
  • giovedì 18 dicembre 2025

SAVA - Questa sera il concerto 'Ti racconto il Natale' dell'orchestra degli alunni dell'istituto comprensivo Giovanni XXIII

07/12/2022 10:25:09 - Sava - Attualità

Gli alunni delle classi seconde e terze, componendo un’orchestra di circa 50 elementi (suddivisi in violini, chitarre, flauti e pianoforte), proporranno in musica il messaggio del Natale, raccontandone le sfaccettature umane e sacre

Sarà un momento emozionante sin dalle prime note la performance di questa sera a Sava, che, dopo i due anni forzati di stop a causa della pandemia, alza nuovamente il sipario sulle musiche natalizie, in un concerto dal titolo “Ti racconto il Natale”, a cura dell’orchestra degli alunni della scuola secondaria di 1° grado dell’istituto comprensivo Giovanni XXIII di Sava, diretta da Anna C. Calabrese, una realtà consolidata nell’ambito dell’insegnamento di strumento musicale, che l’istituto savese vanta da ben 35 anni, uno dei pochi in Italia.

Questa sera, nella bella e ospitale cornice della chiesa Sacra Famiglia di Sava (grazie alla lungimiranza del suo parroco, don Martino Gioia) alle ore 19.15, gli alunni delle classi 2^ e 3^ presenteranno il loro concerto, componendo un’orchestra di circa 50 elementi, suddivisi in violini, chitarre, flauti e pianoforte, alla vigilia di una delle feste religiose più sentite, quella dell’Immacolata e con un repertorio che proporrà in musica il messaggio del Natale, raccontandone le sfaccettature umane e sacre.

L’orchestra si avvarrà anche della presenza di prestigiosi ospiti, tra cui Matteo Spinelli alla batteria, le proff. Ida Pagliarulo e Emanuela Moccia con Ada De Cataldo alla voce.

Presentano la serata la prof.ssa Lea Perrucci, Cristian Broccoli e Francesca Gioia.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

LINGUINE ALLO SCOGLIO
CALAMARATA AL SUGO DI SCORFANO
RISOTTO CON I FUNGHI
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE SALMONE AVOCADO E LIME
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
COZZE GRATINATE
BACCALA' FRITTO
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
POLPETTE PATATE E CARCIOFI
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
NUGGET DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
VERZA A MINESTRA
CAVOLFIORE PASTELLATO