SAVA - Da venerdì a domenica il laboratorio urbano di via Macello ospiterà la mostra d'arte 'Rifrazioni'
  • martedì 31 marzo 2026

SAVA - Da venerdì a domenica il laboratorio urbano di via Macello ospiterà la mostra d'arte 'Rifrazioni'

07/12/2022 10:31:34 - Sava - Cultura

In mostra le opere di sette artisti, cinque dei quali del collettivo Prisma

L’arte è di casa in Arci Calypso, orgogliosa di ospitare la mostra d’arte “Rifrazioni” durante i giorni 9-10-11 dicembre.

L’evento nasce in collaborazione tra Arci Calypso e Prisma, un collettivo di 5 giovani artisti che nasce nel 2022 dalla necessità di dare luce agli artisti locali che meritano di essere ascoltati, ma a cui spesso non viene data voce.

Ogni artista possiede uno stile unico e inconfondibile, e uniti danno vita ad una nuova opera d’arte eccezionale e grandiosa.

Il nome “Prisma”, ricorda il fenomeno per cui la luce bianca riflettente su un prisma ottico viene scomposta nei sette colori fondamentali, tutti differenti come le tecniche e stili degli artisti, ma in perfetta armonia tra loro.

“Rifrazioni” è un adattamento breve ma intenso della mostra estiva, con nuovi eventi e nuove arti, ma soprattutto con due artisti in più oltre al collettivo originale, per un totale di 7: Arturo Arnò, con i suoi fotomontaggi creativi per sognatori, Maria Elena Guerriero, visual artist poliedrica distruttrice di tabù, Lorenzo Leccese, con la cartapesta può ricreare qualunque cosa, MEOL, per gli amanti della trip art, Lucia Olivieri, surrealartist dalla creatività mozzafiato, Alessio Sangregorio, ci porterà nel suo mondo della collage art, Simone Lomartire, le cui opere possono essere specchi nelle quali ognuno ritrova in qualche modo se stesso.

Il programma di RIFRAZIONI prevede:

-         venerdì 9 dicembre h.17 – apertura mostra

-         sabato 10 dicembre h.10-13 – Live painting + jam session

-         domenica 11 dicembre h.10-20 – mostra aperta + pranzo sociale h.13

La mostra d’arte “Rifrazioni” sarà allestita nel laboratorio urbano in via Macello 1 , Sava.

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

ORECCHIETTE DATTERINO GIALLO E SGOMBRO
PENNE ALL'AMATRICIANA
MACCHERONCINI POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
STRACCETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FRIGGITELLI