TARANTO - Al SS. Annunziata, Babbo Natale 'acrobatici' per i piccoli degenti
  • mercoledì 01 aprile 2026

TARANTO - Al SS. Annunziata, Babbo Natale 'acrobatici' per i piccoli degenti

16/12/2022 17:10:18 - Provincia di Taranto - Attualità

Grazie all’associazione Simba, oggi pomeriggio i tecnici di Ediliziacrobatica travestiti da Babbo Natale hanno portato gioia e doni ai bambini e alle bambine ricoverate

 

Oggi pomeriggio è stato un momento speciale per i piccoli pazienti dell’ospedale “SS. Annunziata” di Taranto. Questo pomeriggio, alcuni abili e simpatici Babbi Natale hanno fatto una sorpresa ai bambini e alle bambine ricoverati nei reparti di Pediatria e Oncoematologia Pediatrica: si sono calati dal tetto dell’ospedale e, tra volteggi entusiasmanti, si sono affacciati alle finestre per salutare i bambini, all’interno del reparto, portando loro doni e sorrisi.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione SIMBA, che opera da molti anni in ospedale sostenendo i bambini ospedalizzati e le loro famiglie nell’affrontare il difficile momento legato alla degenza ospedaliera, grazie all’imprenditore tarantino Gianni Graniglia.

A travestirsi, per dare vita alla giornata di svago per i bambini ricoverati, infatti, sono stati i tecnici di Ediliziacrobatica, azienda specializzata in ristrutturazioni su corde e senza ponteggi, con modalità decisamente spettacolari nonché sicure, impegnata nel sociale e in numerosi progetti di beneficenza in favore di enti benefici e ospedali e che ha una sede anche a Taranto.

“Accogliamo con grande entusiasmo il ritorno dei supereroi dell’edilizia acrobatica al SS. Annunziata – ha dichiarato Deborah Cinquepalmi, Presidente dell’Associazione SIMBA - perché ci sta a cuore che i nostri piccoli pazienti abbiano, oltre alle necessarie cure, anche tutte quelle attenzioni che possano contribuire ad alleviare il peso delle terapie e del soggiorno in ospedale. Vedere i Babbi Natale arrivare dall’alto e roteare con le funi è stata per loro un’esperienza che non ha prezzo”.

“Ringraziamo l’associazione Simba e Ediliziacrobatica per questa iniziativa che porta gioia ai piccoli ricoverati – ha affermato il direttore generale ASL Taranto, Vito Gregorio Colacicco – Ma a gioire di queste acrobazie non sono solo i bambini ma anche gli adulti ricoverati e il personale in servizio, che apprezzano questo momento magico”.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE GAMBERETTI E ZAFFERANO
GNOCCHI GORGONZOLA E NOCI
PARMIGIANA
LASAGNA
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI RISO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
FILETTI DI SCORFANO ALLA MARINARA
PLATESSA GRATINATA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA PIZZAIOLA
POLPETTONI PICCOLI FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
COSTINE DI SUINO A SUGO
COSCE DI POLLO AL FORNO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
CARCIOFI PASTELLATI