TARANTO - Ancora troppa pressione nel pronto soccorso. Pierpaolo Volpe: «Infermieri allo stremo. Intervenga il Prefetto»
  • martedì 16 dicembre 2025

TARANTO - Ancora troppa pressione nel pronto soccorso. Pierpaolo Volpe: «Infermieri allo stremo. Intervenga il Prefetto»

07/01/2023 09:29:06 - Provincia di Taranto - Attualità

«La condizione del Pronto Soccorso espone gli infermieri e operatori sanitari e socio sanitari tutti ad uno stress lavoro-correlato che non è più sostenibile»

Il presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche della provincia di Taranto Pierpaolo Volpe torna a denunciare la troppa pressione sul Pronto Soccorso di Taranto che pone gli infermieri e tutto il personale sanitario in cui condizione di forte stress lavorativo.

«È necessario che il Prefetto di Taranto convochi un tavolo permanente al fine di individuare soluzioni condivise e immediate a tutela degli operatori e dei cittadini. Fino ad oggi tutte le richieste di incontro sono rimaste inascoltate e prive di formale riscontro.

Pensare che tutto sia stato risolto solo o che vada tutto bene per il solo fatto che il rumore mediatico dei mesi scorsi si è attenuto, è un gravissimo errore» sottolinea il presidente Pierpaolo Volpe.

«La condizione del Pronto Soccorso espone gli infermieri e operatori sanitari e socio sanitari tutti ad uno stress lavoro-correlato che non è più sostenibile.

Per queste motivazioni è opportuno che il Prefetto di Taranto coordini un tavolo permanente al fine mettere insieme tutti gli stakeholder per prevenire la condizioni di implosione definitiva e irreversibile già palesatasi nella provincia di Brindisi».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE