MARUGGIO - La proposta di Legambiente per i bambini di 5-8 anni: un connubio tra letture esperienziali condivise e l'immancabile manipolazione e costruzioni di un oggetto, con l'ausilio di materiali naturali e di riciclo
  • martedì 31 marzo 2026

MARUGGIO - La proposta di Legambiente per i bambini di 5-8 anni: un connubio tra letture esperienziali condivise e l'immancabile manipolazione e costruzioni di un oggetto, con l'ausilio di materiali naturali e di riciclo

30/01/2023 09:20:41 - Maruggio - Attualità

Gianfranco Cipriani, presidente di Legambiente Maruggio: «Costruiamo la casetta per insetti leggendo le storie illustrate di Superverme!».

Una nuova proposta di Legambiente Maruggio per i bambini di 5-8 anni. Ad illustrarla, attraverso un post, è Gianfranco Cipriani, presidente di Legambiente.

«La nuova formula proposta dell’APS Legambiente Maruggio rientra nell'ambito dei laboratori-didattici creativi, rivolti ai bambini in una fascia di età dai 5 agli 8 anni» spiega Gianfranco Cipriani.

«Proporremo un connubio tra letture esperienziali condivise, nozioni basilari sull'argomento trattato e l'immancabile manipolazione e costruzioni di un oggetto, con l'ausilio di materiali naturali e di riciclo.

Formula ampiamente sperimentata e gradita svolta da sempre a favore della fascia scolare e prescolare presente nella nostra comunità.

Prossimo appuntamento: sabato 4 febbraio, dalle ore 16.30, presso il Centro del Riuso Maruggio, iniziativa però che ha già registrato il “tutto esaurito” grazie al nuovo metodo di prenotazione che vi invitiamo ad utilizzare dai prossimi laboratori in fase di pianificazione!».

Per conoscere le prossime date ed avere la possibilità in anteprima di prenotare la partecipazione dei propri figli occorre inviare un messaggio con il nome e cognome al numero WhatApp: 340 3104202. Legambiente procederà ad  inserire gli interessati in una chat dedicata!





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

ORECCHIETTE DATTERINO GIALLO E SGOMBRO
PENNE ALL'AMATRICIANA
MACCHERONCINI POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
STRACCETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FRIGGITELLI