SAVA - L'Amministrazione ottiene un finanziamento di un milione di euro per l'ampliamento e la ristrutturazione dell'asilo nido di via Croce
  • giovedì 18 dicembre 2025

SAVA - L'Amministrazione ottiene un finanziamento di un milione di euro per l'ampliamento e la ristrutturazione dell'asilo nido di via Croce

14/02/2023 13:49:30 - Sava - Attualità

Il centro cottura sarà reso indipendente con la realizzazione di nuovi servizi per il personale, seppur mantenuto nella posizione attuale nella disponibilità della materna e del nido

L’Amministrazione comunale di Sava si è aggiudicata un importante finanziamento per adeguamento normativo, l’ampliamento e la ristrutturazione dell’asilo nido di via Croce.

«Saremo in grado di assicurare ai nostri piccoli ambienti ancora più efficienti e sicuri. L'intervento consisterà nella manutenzione straordinaria e messa in sicurezza degli elementi strutturali e non strutturali, degli impianti e nella coibentazione delle parti verticali e delle parti orizzontali dell’immobile. Un plauso all’assessore Giuseppe Saracino e a tutto l’ufficio dei lavori pubblici per l’ottimo lavoro» dichiara il sindaco Gaetano Pichierri.

Soddisfatto l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Saracino.

«Sono felice perché il duro lavoro effettuato dal mio assessorato in questi anni continua a portare risultati importanti all’intera comunità. Non abbiamo mai perso tempo dietro le polemiche sterili ma ci siamo concentrati sempre su una programmazione credibile ponendoci grandi obiettivi, sempre raggiungibili».

Nello specifico gli interventi da eseguirsi saranno i seguenti:

Ampliamento dell’asilo nido; ripristino dell’area esterna (con relativa sistemazione di una zona da adibire a giochi); rifacimento totale dei servizi igienici; tinteggiatura interna di tutto l’immobile; rifacimento di tutti gli intonaci; rifacimento impianti elettrici; sostituzione di tutti gli infissi; cappotto su strutture verticali ed orizzontali; manutenzione straordinaria delle recinzioni perimetrali e dei cancelli di accesso.

La proposta progettuale prevede il miglioramento dello stato di conservazione dell’edificio, sia dell’involucro (intonaco esterno) che delle partizioni interne con la realizzazione di una serie di interventi migliorativi.

Il centro cottura sarà reso indipendente con la realizzazione di nuovi servizi per il personale, seppur mantenuto nella posizione attuale nella disponibilità della materna e del nido. L’ampliamento verrà realizzato in aderenza all’edificio esistente.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI GAMBERETTI E ZAFFERANO
PENNE ALLA BOSCAIOLA
TROCCOLI ALLA CARBONARA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
INSALATA DI MARE
FILETTI DI SGOMBRO GRIGLIATI E MARINATI CON PREZZEMOLO E LIMONE
FILETTI DI PLATESSA COLORATA CON VERDURE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
FAGOTTINI DI POLLO AL FORNO
ALI DI POLLO ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO SPEZIATE ALLA GRIGLIA
COTOLETTE DI POLLO
FOCACCIA RUSTICA CON CIPOLLATA
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE