TARANTO - Domani, partire dalle 6,45, la Festa della Musica organizzata dall'Unpli Puglia
  • mercoledì 17 dicembre 2025

TARANTO - Domani, partire dalle 6,45, la Festa della Musica organizzata dall'Unpli Puglia

20/06/2023 05:56:23 - Provincia di Taranto - Attualità

Quest’anno il tema ricorrente sarà “Vivi la Vita”, un vero e proprio inno al dinamismo, allo spirito di servizio e all’accoglienza

Ai nastri di partenza per la ventinovesima edizione della Festa della Musica ideata e organizzata dall’Unpli Puglia aps, il comitato regionale delle Pro Loco.

Quest’anno il tema ricorrente sarà “Vivi la Vita”, un vero e proprio inno al dinamismo, allo spirito di servizio e all’accoglienza. Grande attenzione sarà anche dedicata a temi quali il rispetto per l’ambiente, alla sicurezza, alla socialità.

L’appuntamento è fissato per domani (mercoledì 21 giugno) a partire dalle ore 6:45 nel castello Aragonese di Taranto con il concerto dell’Ensemble Cameristico del conservatorio “Giovanni Paisiello” di Taranto, A condurre l’evento sarà la giornalista Nicla Pastore.

Alle 8 spazio all’alzabandiera a cura del Comando Interregionale Marittimo Sud di Taranto.

La direzione artistica e culturale dell’evento è curata dal Comitato Regionale Unpli Puglia aps, con il patrocinio del Comune di Taranto e il Comando Interregionale Marittimo Sud di Taranto e in collaborazione con il Conservatorio Statale “Giovanni Paisiello”, la Delegazione Unpli Magna Grecia – Lizzano e la Pro Loco Unpli di Taranto.

«Sarà, come ogni anno, una celebrazione delle arti a tutto tondo, dell’impegno delle nostre associazioni Pro Loco, dell’attaccamento emotivo alla nostra Terra – spiega Rocco Lauciello, presidente Unpli Puglia aps –. Concerti, performance artistiche, eventi collaterali di carattere artistico e socio-culturale animeranno la giornata del 21 giugno.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE