CONSORZI DI BONIFICA - Perrini (FDI): «Quanto è costata ai pugliesi la pagina su Il Sole 24 Ore per autopromuoversi?»
  • giovedì 18 dicembre 2025

CONSORZI DI BONIFICA - Perrini (FDI): «Quanto è costata ai pugliesi la pagina su Il Sole 24 Ore per autopromuoversi?»

28/06/2023 19:12:13 - Puglia - Attualità

«Per pagare un’intera pagina su “Il Sole 24 Ore” dopo tutto il disastro che i carrozzoni hanno provocato e provocano alla Puglia bisogna essere proprio senza vergogna!»

Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Renato Perrini, il quale annuncia di aver presentato un’interrogazione al presidente Emiliano sul costo di una pagina pubblicitaria sul quotidiano nazionale “Il sole 24 ore” sui consorzi di bonifica pugliesi.

«Quanto costa una pagina di pubblicità su IL SOLE 24, edizione nazionale?

È questo l’interrogativo che ho immediatamente posto al presidente Emiliano dopo aver sfogliato il quotidiano ed essermi bloccato (letteralmente) a pagina 30 di fronte a un’intera pagina promozionale (e quindi a pagamento) sui consorzi di bonifica pugliesi, con tanto di foto del commissario Alfredo Borzillo, e dei quattro consorzi commissariati che sarebbe meglio chiamare CARROZZONI e che tolgono dai bilanci della Regione Puglia milioni e milioni per la gestione.

Nel 2023 sono stati stanziati 9 milioni di euro e nell’assestamento saranno sicuramente previsti altri milioni per arrivare a fine anno, perché il debito totale ammonterebbe addirittura a 186 milioni che nessuna riforma, neppure quella dell’accorpamento in uno dei quattro consorzi, potrà mai far rientrare. Sono soldi dei pugliesi che dovevano essere versati per migliorare la vita ai nostri agricoltori… ai quali viene, invece, chiesto di pagare per servizi che non sono neppure resi. Né in questi anni abbiamo visto realizzare opere infrastrutturali di rifunzionalizzazione. Ma in tutto si spendono soldi per AUTOPROMUOVERSI e lo fanno sul quotidiano economico più importante d’Italia forse con la speranza che gli agricoltori pugliesi non lo leggano, altrimenti oggi avrebbero davvero perso la pazienza.

A tutti loro, alle associazioni di categoria che solo poco tempo fa sono scesi in piazza contro il Tributo 630 e alle cartelle pazze, l’aumento delle tariffe irrigue dei Consorzi e delle tariffe Arif (fatte peraltro senza alcun preavviso) e proprio contro la gestione commissariale di Borzillo, va tutta la mia solidarietà perché per pagare un’intera pagina su Il Sole 24 dopo tutto il disastro che i carrozzoni hanno provocato e provocano alla Puglia bisogna essere proprio senza vergogna!».

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI GAMBERETTI E ZAFFERANO
PENNE ALLA BOSCAIOLA
TROCCOLI ALLA CARBONARA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
INSALATA DI MARE
FILETTI DI SGOMBRO GRIGLIATI E MARINATI CON PREZZEMOLO E LIMONE
FILETTI DI PLATESSA COLORATA CON VERDURE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
FAGOTTINI DI POLLO AL FORNO
ALI DI POLLO ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO SPEZIATE ALLA GRIGLIA
COTOLETTE DI POLLO
FOCACCIA RUSTICA CON CIPOLLATA
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE