SAVA - Nuoto, impresa di Alice Dimaggio: a Roma si laurea campionessa italiana juniores dei 200 farfalla
  • martedì 31 marzo 2026

SAVA - Nuoto, impresa di Alice Dimaggio: a Roma si laurea campionessa italiana juniores dei 200 farfalla

07/08/2023 20:07:08 - Sava - Altri Sport

La nuotatrice savese ha anche sfiorato il bronzo nei 100 farfalla

Altra prestigiosa impresa di Alice Dimaggio, la nuotatrice savese tesserata per la società Olimpica Salentina.

Ai campionati tricolori giovanili in corso di svolgimento a Roma, ha conquistato il titolo italiano juniores nella gara dei 200 farfalla.

Alice si è qualificata per la finale vincendo la propria batteria con il tempo di 2’15”34, precedendo nettamente Eleni Moia (Rari Nantes Saronno), seconda con 2’17”06. Quello di Alice è stato il miglior tempo di qualificazione, inferiore di 20 centesimi a quello di Alice Bonini e di 79 a quello di Asia Salvato, le sue due principali antagoniste.

La finale è stata letteralmente dominata da Alice Dimaggio, che ha chiuso con un eccellente tempo: 2’13”14, di 2 secondi e 20 centesimi migliore di quello fatto registrare nelle batterie.

In seconda posizione, appaiate con lo stesso tempo (2’14”42, quindi di ben un secondo e 28 centesimi superiore a quello di Alice Dimaggio), si sono classificate Alice Bonini (Team Trezzo Sport) e Asia Salvato (Imola Nuoto).

In precedenza, Alice Dimaggio ha sfiorato il podio anche nei 100 farfalla. Si è infatti classificata al quarto posto con il tempo di 1’01”98, ad appena 7 centesimi da Asia Salvato, che si è classificata al terzo posto.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE GAMBERETTI E ZAFFERANO
GNOCCHI GORGONZOLA E NOCI
PARMIGIANA
LASAGNA
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI RISO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
FILETTI DI SCORFANO ALLA MARINARA
PLATESSA GRATINATA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA PIZZAIOLA
POLPETTONI PICCOLI FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
COSTINE DI SUINO A SUGO
COSCE DI POLLO AL FORNO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
CARCIOFI PASTELLATI