TARANTO – Gianni Liviano: «Bisogna salvare la struttura complessa di Radioterapia Oncologica a Taranto»
  • mercoledì 08 luglio 2026

TARANTO – Gianni Liviano: «Bisogna salvare la struttura complessa di Radioterapia Oncologica a Taranto»

11/08/2023 09:00:44 - Provincia di Taranto - Attualità

«La Asl, con una delibera dell’8 agosto, ha ritenuto di declassare la struttura complessa di Radioterapia Oncologica in struttura semplice e valenza dipartimentale»

Sul futuro della Radioterapia Oncologica di Taranto, interviene Gianni Liviano.

«Con delibera n. 3487 del 8 agosto 2023 la ASL di Taranto ha ritenuto di declassamento la struttura complessa di Radioterapia Oncologica in struttura semplice a valenza dipartimentale» rende noto Gianni Liviano.

«Mi pare questa una scelta azzardata e poco condivisibile tenendo conto del numero elevatissimo di pazienti oncologici del nostro territorio

Quando ero in Regione mi adoperai molto, insieme al prof. Silvano (che era il primario di Radioterapia Oncologica) dietro richiesta del preside Franco Scherma e dell'onorevole Vittorio Angelici, per dotare Taranto di apparecchiatura radioterapiche adeguata.

Riuscimmo nel nostro intento e potenziammo fortemente quella struttura che fino ad allora era costretta spesso a mandare a casa i numerosi pazienti per impossibilità di utilizzare i macchinari ormai desueti 

Tra i macchinari che riuscimmo a portare a Taranto ricordo anche una Tomoterapia di ultima generazione. 

Sono convinto che la Asl debba tornare indietro sui suoi passi e a tal fine ho presentato in data odierna una mozione al Consiglio comunale al fine di impegnare il sindaco ad intervenire per salvare la struttura complessa di Radioterapia Oncologica».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
ORECCHIETTE POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FUSILLI INTEGRALI CON TONNO POMODORINI E OLIVE NERE
ORECCHIETTE ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
ORATE AL FORNO
FILETTI DI SPIGOLA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
PANZEROTTI DI CARNE
CANNOLI DI ZUCCHINA RIPIENI
STRACETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE