AVETRANA - L'Amministrazione propone i Tesori della storia: percorsi di conoscenza con visite guidate al complesso fortilizio ed all'ipogeo, alla chiesa Madre e alle cappelle.
  • martedì 07 luglio 2026

AVETRANA - L'Amministrazione propone i Tesori della storia: percorsi di conoscenza con visite guidate al complesso fortilizio ed all'ipogeo, alla chiesa Madre e alle cappelle.

19/08/2023 16:44:27 - Avetrana - Attualità

Due gli appuntamenti: il 21 e il 24 agosto, con visite dalle 20 alle 23

E’ stata denominata “Tesori della storia”. E’ un’iniziativa dell’Amministrazione comunale, che, in collaborazione con l’Unità Pastorale, propone, ad avetranesi e turisti, dei percorsi di conoscenza con visite guidate al complesso fortilizio ed all’ipogeo, alla chiesa Madre e alle cappelle.

L’iniziativa, che si svolgerà il 21 e il 24 agosto (dalle 20 alle 23) è finalizzata alla conoscenza degli attrattori storico, culturali e religiosi del territorio, volta a favorire una piena valorizzazione dell’identità artistica, culturale, religiosa del territorio.

Nel torrione sarà allestita una mostra d’arte a cura del maestro Pasquale Scarciglia.

L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione di Pietro Scarciglia, Luigi Schiavoni e Pasquale Scarciglia.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
ORECCHIETTE POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FUSILLI INTEGRALI CON TONNO POMODORINI E OLIVE NERE
ORECCHIETTE ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
ORATE AL FORNO
FILETTI DI SPIGOLA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
PANZEROTTI DI CARNE
CANNOLI DI ZUCCHINA RIPIENI
STRACETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE