FRAGAGNANO - 'De gustibus' e il concerto live di Lavinia Mancusi domani sera per il nuovo appuntamento della rassegna 'Non solo...Settembre fragagnanese'
  • martedì 16 dicembre 2025

FRAGAGNANO - 'De gustibus' e il concerto live di Lavinia Mancusi domani sera per il nuovo appuntamento della rassegna 'Non solo...Settembre fragagnanese'

21/08/2023 09:23:29 - Provincia di Taranto - Appuntamenti

Un incontro di sapori del territorio e il concerto folk di Lavinia Mancusi

“De gustibus” e il concerto live di Lavinia Mancusi domani sera per il nuovo appuntamento della rassegna “Non solo...Settembre fragagnanese”, promossa da Amministrazione comunale e Pro Loco.

Ore 21 - DE GUSTIBUS in piazza Regina Elena. 

Un incontro di sapori del territorio che delizieranno i palati, esaltando tutte le qualità di questa meravigliosa terra, con la partecipazione di alcune aziende fragagnanesi.

Ore 22 - Lavinia Mancusi con A Cruda Voz - concerto live in piazza Regina Elena 

In principio fu la voce, non quella divina, quella del potere, ma “la voce cruda” della donna e dell’uomo a dare forma e memoria al mondo …cantando. A Cruda Voz, a voce cruda in esperanto, lingua che appartiene all’umanità e non ad un solo popolo, è uno spettacolo che ha come repertorio canti della tradizione popolare che mostrano l’essere umano nel suo sentire più profondo, in rapporto con un’esistenza cruda come la voce che la canta, radicata spesso nelle condizioni estreme di esilio, carcere, di lotta e d’amore.

Voce nuda, spogliata, senza difese e migrante. Rumore vivo sopravvissuto all’oblio della storia. Uno spettacolo concepito come un discorso unico, dove la musica costruisce immagini e storie, ora struggenti e fiere, ora furiose e folli, innamorate e libere. A Cruda Voz sta sempre sul limite, in un instabile equilibrio…o è alba, o tramonto o tenebra, appena sotto il limen, sotto la soglia.

Ingresso libero.

Lavinia Mancusi

Romana, classe ’84, Lavinia Mancusi inizia lo studio del violino a 7 anni. La sua attività musicale, racconta, «è un progetto che unisce il folk, la classica e il pop d’autore». Comincia nel 2008 con Nando Citarella e i Tamburi del Vesuvio e fino ad oggi collabora, in qualità di cantante e polistrumentista, con artisti come Daniele Sepe, Eugenio Bennato, Olen Cesari, Ambrogio Sparagna, Muro del Canto e tanti altri. Con il percussionista Gabriele Gagliarini incide due album – Semilla (2013) e Semilla vol.2 (2018).

Nel 2015 inizia, invece, la sua collaborazione con il cantautore Alessandro Mannarino, che segue nei suoi live tour in Italia e all’estero.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI AL SUGO DI ORATA E ASPARAGI
CAVATELLI CON LENTICCHIA
PENNE ALLA AMATRICIANA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE
MEDAGLIONI DI CARNE COTTO E MOZZARELLA
COSCE DI POLLO ALA DIAVOLA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
VERZA A MINESTRA