TORRE COLIMENA - Dal maestro pittore naif Franco Mora gli apprezzamenti per i lavori di Maristella Sandonà a Torre Colimena
  • martedì 31 marzo 2026

TORRE COLIMENA - Dal maestro pittore naif Franco Mora gli apprezzamenti per i lavori di Maristella Sandonà a Torre Colimena

27/09/2023 17:40:39 - Avetrana - Attualità

«Sei una pittrice contemporanea autodidatta»

Prima della scorsa estate, Maristella Sandonà ha donato la propria arte ai villeggianti di Torre Colimena. Ha decorato ed abbellito diversi pali della pubblica illuminazione, cabine dell’ente elettrico e altri luoghi con i suoi incantevoli disegni.

Lo scorso anno, descrivendo i suoi lavori, abbiamo parlato di “pittura naif”. Pochi giorni fa i suoi lavori sono stati apprezzati dal maestro pittore naif Franco Mora di Viadana, in provincia di Mantova.

«Sei una pittrice contemporanea autodidatta” il lusinghiero giudizio che Franco Mora ha rivolto a Maristella Sandonà. «Cara Maristella, esegui come vedi l’ambiente e lo trasporti con meravigliosi colori sulla tela (muro o altro supporto), rendendo fruibile anche agli altri i tuoi sentimenti ed emozioni che provi nel dipingere le tue opere».

Un elogio di grande valore, proprio perché proviene da un maestro, che, siamo convinti, stimolerà ancor di più Maristella Sandonà, cittadina avetranese che villeggia a Torre Colimena, a continuare a coltivare questo suo estro artistico.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

ORECCHIETTE DATTERINO GIALLO E SGOMBRO
PENNE ALL'AMATRICIANA
MACCHERONCINI POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
STRACCETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FRIGGITELLI