TARANTO - Riparte sabato l'attività di Teatrominimo
  • sabato 13 dicembre 2025

TARANTO - Riparte sabato l'attività di Teatrominimo

12/10/2023 09:37:29 - Provincia di Taranto - Cultura

Si parte, alle 18, con una maratona di lettura e la presentazione di tre laboratori: scrittura creativa, lettura intonata e dialetto scritto

Teatrominimo APS aprirà le attività per la stagione 2023/2024 sabato 14 ottobre alle ore 18. L’associazione offrirà una due giorni non stop (14/15 ottobre) in cui si alterneranno, negli spazi del Teatrominimo, numerosi artisti che animeranno una maratona di lettura che - comunque - resta aperta a tutti, oltre a spettacoli teatrali ed alla presentazione delle varie attività dell'APS.

Tali attività inizieranno sabato 14 ottobre, alle 18, con la maratona di lettura e la presentazione di tre laboratori: scrittura creativa, lettura intonata e dialetto scritto; alle ore 21 sarà replicata l'Intervista Impossibile ad Alessandro Manzoni ed alle 22.30 riprenderà la maratona di lettura che durerà tutta la notte e la mattina seguente.

Domenica 15 ottobre sarà presentato il "Premio Letterario Minimo 2024", seguito dal Domino Letterario coordinato da Giuse Alemanno; fino alle 17 proseguirà la maratona di lettura quando sarà presentato il concorso “28 Minuti - Premio Regionale per Attori Solisti”. A seguire è prevista una “call” per attrici ed attori under 40 avente oggetto “Teatro a Taranto: quale futuro?”. Alle ore 19 altra replica dell’”Intervista all’Atleta di Taranto”, alle 20.30 ultima parte della maratona di lettura ed alle 22.30 gran finale con il DJ set di Don Ciccio, con cui compierà un giro del mondo con la musica.

E’ importante sottolineare che l’evento supporta l’associazione “Simba” che, tra l’altro, sostiene i bambini ospedalizzati e le loro famiglie nell’affrontare il difficile momento legato alla degenza ospedaliera. L’intera due giorni è aperta a tutti, inoltre è completamente gratuita in quanto supportata da “KMZERO99”, il circuito con cui Teatrominimo APS promuove le piccole e medie imprese indipendenti della provincia jonica.

La maratona di lettura è aperta a tutti e per partecipare basta iscriversi – gratuitamente – tramite Whatsapp al numero 3518060962, tramite e-mail all’indirizzo info@teatrominimoaps.it oppure direttamente in teatro tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10,30 alle ore 17,30.

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

LINGUINE ALLO SCOGLIO
FUSILLI TONNO E ZUCCHINE
MACCHERONCINI CREMA DI PEPERONI E PANCETTA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE SALMONE E RUCOLA
FARRO ORTOLANA
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE ALLA GRIGLIA
PESCE SPADA ALLA GRIGLIA
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
SALMONE AL VAPORE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
CORDON BLEAU CON COTTO E FONTINA
SALSICCIA PEPERONI E PATATE
ALI DI POLLO PANATI E FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
CAVOLFIORE LESSO
RAPE LESSE
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FIORI DI ZUCCA PASTELLATI