MANDURIA - Calcio, l'Eccellenza dà i numeri: in evidenza gli attaccanti Russo (Massafra, autore di una tripletta) e Gallitelli (Ginosa, classe 2005)
  • mercoledì 17 dicembre 2025

MANDURIA - Calcio, l'Eccellenza dà i numeri: in evidenza gli attaccanti Russo (Massafra, autore di una tripletta) e Gallitelli (Ginosa, classe 2005)

24/10/2023 10:01:45 - Manduria - Calcio

Il portiere Colazo (Virtus Matino), classe 1999, imbattuto da 426 minuti: domenica ha parato un rigore a Mastrota (Ostuni)

Novità in vetta alla classifica del girone B dell’Eccellenza. L’Ugento, aggiudicandosi il big match esterno col Manduria, ha operato il sorpasso in vetta alla classifica. La squadra salentina allenata da mister Oliva ha 18 punti in classifica, 2 in più rispetto a Manduria e Virtus Matino. Sul campo, però, l’Ugento ha conquistato tutti i 21 punti delle prime sette giornate di campionato. Tre punti, però, sono stati sottratti all’Ugento a tavolino, avendo schierato i salentini un calciatore con una posizione irregolare nella partita interna con il Maglie, vinta 5-0. Risultato poi trasformato in 0-3 a tavolino.

In evidenza, nella settima giornata, anche Virtus Matino, alla quinta vittoria consecutiva, dopo un avvio stentato (0-0 interno con il Racale e sconfitta di misura a Novoli), e Soccer Massafra, che ha vinto cinque delle ultime sei partite (ha perso solo a Ugento).

RIGORI – Tre i calci di rigore concessi domenica scorsa, di cui solo uno realizzato: quello di Bernaola (Ugento) al Manduria. Come già segnalato, Colazo (Matino) ha neutralizzato il penalty di Mastrota (Ostuni). Marti (Brilla Campi) ha invece calciato fuori il rigore concesso nella gara contro il Maglie.

Le squadre che hanno usufruito del maggior numero di calci di rigore (ben 4), alla settima giornata, sono Campi (2 realizzati) e Ginosa (3 realizzati),

Al Maglie sono stati fischiati contro ben 6 penalty.

MARCATORI – In evidenza l’ex Manduria Russo, ora in forza al Massafra: domenica ha firmato una tripletta. Da seguire anche il giovane bomber del Ginosa Galitelli: classe 2005, ha già realizzato due reti.

La classifica dei cannonieri:

6 reti: Cavaliere (Manduria)

5 reti: Russo (1 su rig., Massafra) e Jimenez (Ugento)

4 reti: Vapore (2 su rig., Mesagne), Delgado (Novoli) e Senè (Maglie)

3 reti: Genchi (3 su rig., Ginosa), Tourè (Otranto), Espinar (1 su rig., Manduria), Munoz (Manduria), Girardi (1 su rig., Massafra), Forbes (1 su rig., Arboris Belli), D. Vargas (Ugento), Bernaola (1 su rig., Ugento), Balboa (Ugento), Garzia (Virtus Matino), Pirretti(1 su rig., Virtus Matino), Maraschio (Virtus Matino).





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE