CALCIO - L'Eccellenza dà i numeri: tre calci di rigore assegnati ad una squadra (l'Arboris Belli) in una sola partita
  • mercoledì 17 dicembre 2025

CALCIO - L'Eccellenza dà i numeri: tre calci di rigore assegnati ad una squadra (l'Arboris Belli) in una sola partita

14/11/2023 11:14:59 - Manduria - Calcio

In vetta al girone B dell’Eccellenza pugliese rallentano tutti: pareggia il Manduria (ma ha preannunciato un reclamo), perdono Ugento e Massafra. Ne approfitta il Brilla Campi, al terzo successo consecutivo

La decima giornata del girone B del torneo pugliese di Eccellenza registra un’imprevista frenata delle squadre che guidano la classifica.

Se il Manduria a Otranto, contro il Maglie, ha evitato il k.o. negli ultimi minuti (2-2 il risultato finale, ma ha preannunciato un reclamo), Ugento e Massafra hanno addirittura perso in casa. E’ la prima sconfitta sul campo per l’Ugento, battuto dal Ginosa di mister Passariello. Ancora più rotonda la sconfitta, anch’essa interna, del Massafra: 0-3 interno dal Brilla Campi.

E’ proprio quest’ultima squadra, insieme alla Virtus Matino, che ha approfittato del rallentamento delle prime della classe: il Brilla Campi è ora terzo in classifica, a 2 punti dal Manduria e a 3 punti dall’Ugento.

Una curiosità. L’unica squadra che sinora ha battuto il Brilla Campi è stato il Manduria: 4-0 nella seconda giornata.

In coda alla classifica, poi, si segnala come sia risultata rigenerante la cura di mister Giunta all’Ostuni. Quella di domenica scorsa è stata la seconda vittoria sul campo dell’Ostuni di mister Giunta. La prima (il 2-0 al Ginosa) è stata però ribaltata in 0-3 a tavolino per la posizione irregolare di alcuni calciatori della squadra adriatica.

RIGORI – La curiosità riguarda proprio i calci di rigore. L’arbitro Matteo Specchia, della sezione di Casarano, ne ha concessi ben 3 all’Arboris Belli nel corso della trasferta di San Pietro Vernotico. Rigori tutti trasformati; due da Gomes e uno da Amodio.

Complessivamente sono stati concessi 6 calci di rigore. Oltre ai 3 all’Arboris, uno alla Virtus Matino (trasformato di Pirretti), uno all’Ostuni (trasformato da Protopapa) e uno al Racale. Quest’ultimo non è stato trasformato: il portiere dell’Ostuni Sy lo ha infatti neutralizzato. E il secondo rigore parato dall’estremo difensore dell’Ostuni in questa stagione.

ESPULSIONI – Due i cartellini rossi estratti domenica scorsa. A carico di Signori (Otranto) e Girardi (Soccer Massafra).

MARCATORI – Due le doppiette realizzate l’altro ieri, entrambe da calciatori dell’Arboris Belli: da Gomes (entrambi i gol dal dischetto) e da Amodio (un gol su rigore e uno su azione).

Nella classifica dei goleador, nessun movimento importante, se non quello di Vapore, del Mesagne, che raggiunge quota 6 centri.

Ecco la classifica:

8 reti: Cavaliere (Manduria) e Jimenez (Ugento)

6 reti: Valore (Mesagne, 1 su rig.)

5 reti: Espinar (Manduria, 1 su rig.), Girardi (Massafra, 2 su rig.), Russo (Massafra), Forbes Gomez (Arboris Belli, 4 su rig.), Senè (Maglie), Pirretti (V. Matino, 2 su rig.)

4 reti: Poletì (Brilla Campi), Genchi (Ginosa, 4 su rig.), Delgado (Novoli), Munoz (Manduria), Bernaola (Ugento, 2 su rig.).





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE