TARANTO - L'intervento dei consiglieri comunali Luigi Abbate e Massimo Battista: «Taranto prigioniera di Melucci»
  • lunedì 15 dicembre 2025

TARANTO - L'intervento dei consiglieri comunali Luigi Abbate e Massimo Battista: «Taranto prigioniera di Melucci»

27/12/2023 09:23:13 - Provincia di Taranto - Politica

« Insieme ad altri consiglieri stiamo raccogliendo le firme per la presentazione della mozione di sfiducia al sindaco: non si è mai visto un Comune con il sindaco, ma senza giunta!»

Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato dei consiglieri comunali di Taranto Luigi Abbate (Taranto senza ILVA) e Massimo Battista (Una Città per cambiare Taranto).

«E’ davvero incredibile quanto sta accadendo nella nostra città: la crisi politica tra il sindaco e la sua maggioranza ha letteralmente paralizzato l’attività amministrativa.

Non si è mai visto un Comune con il sindaco, ma senza giunta!

La causa risieda nella “schizofrenia” politica del primo cittadino: carica e scarica i movimenti e i partiti della sua maggioranza, si allontana e si avvicina ad essi, sembra roteare freneticamente come una “trottola”. Insomma non esiste coesione in questa maggioranza; peraltro partiti e movimenti della stessa sono fortemente spaccati al loro interno.

Oltre le evidenti responsabilità del sindaco, è altrettanto palese il comportamento ambiguo di alcune forze politiche: astensioni nel voto, uscite e repentini rientri in maggioranza e condotte altalenanti aumentano ancor più l’instabilità.

Taranto non può e non deve essere prigioniera di Rinaldo Melucci e di quel che resta di una pseudo maggioranza che ha solo l’intento di “tirare a campare” per salvare la poltrona in Consiglio comunale.

E’ un “teatrino” che sta davvero disgustando la città.

Insieme ad altri consiglieri stiamo raccogliendo le firme per la presentazione della mozione di sfiducia al sindaco. Occorre linearità e far comprendere chiaramente le intenzioni e la posizione di ciascuno: in questa direzione l’appello a firmare questa mozione rivolto a chi davvero non vuole più il sindaco Melucci e continua ad attaccarlo in privato e in pubblico.

Unica alternativa è lo scioglimento del Consiglio comunale e il ritorno al voto.

Taranto ha bisogno di un sindaco e di una giunta che amministrino, non che litighino tra loro ingessando l’attività amministrativa».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
ORECCHIETTE CON LE RAPE
TROCCOLI CACIO E PEPE
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
FARRO CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
SCORFANO ALLA MARINARA
SGOMBRO ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA AL FORNO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
SCHIACCIATINE DI CARNE
COTOLETTE DI POLLO
FRIGGITELLI
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA DI ZUCCHINE