UGGIANO MONTEFUSCO - I tanti squisiti panzerotti di Siamo Fritti di Alessandro Contessa e le loro originali ... denominazioni
  • mercoledì 01 aprile 2026

UGGIANO MONTEFUSCO - I tanti squisiti panzerotti di Siamo Fritti di Alessandro Contessa e le loro originali ... denominazioni

11/01/2024 10:16:28 - Manduria - Attualità

Nuova location e nuovo menu per “Siamo Fritti”, ora ad Uggiano Montefusco

La creatività non solo nella preparazione e nella scelta degli ingredienti da abbinare, ma anche nella scelta della (originale) denominazione dei propri squisiti prodotti, in questo caso i buonissimi panzerotti.

Alessandro Contessa, lo chef di “Siamo fritti”, si ripropone ai propri, tantissimi, affezionati clienti in una nuova location (la sede è ora in via per Manduria 56, ad Uggiano Montefusco: info 338/1180337), e con un nuovo menu, appena … sfornato.

Come si può notare nella foto accanto, la varietà di panzerotti è notevole e, oltre a far venire l’acquolina in bocca, diverte con le tante denominazioni che il bravo Alessandro ha scelto.

Ne citiamo alcune. Due denominazioni richiamano i “nomignoli” che da sempre sono stati attribuiti ai residenti nella frazione Uggiano Montefusco e a Manduria. Così il panzerotto “Cuccuasci” è quello con mozzarella, pomodoro e mortadella; quello “Manciacani” è invece ripieno con mozzarella, pomodoro e prosciutto cotto.

Naturalmente l’attribuzione di queste denominazioni così apparentemente strane è solo un invito, originale, a recarsi nella sede di Siamo Fritti e, giorno dopo giorno, assaggiare le tante varietà dei panzerotti preparati da Alessandro Contessa.

Buon appetito!





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE GAMBERETTI E ZAFFERANO
GNOCCHI GORGONZOLA E NOCI
PARMIGIANA
LASAGNA
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI RISO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
FILETTI DI SCORFANO ALLA MARINARA
PLATESSA GRATINATA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA PIZZAIOLA
POLPETTONI PICCOLI FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
COSTINE DI SUINO A SUGO
COSCE DI POLLO AL FORNO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
CARCIOFI PASTELLATI