MESAGNE - Dopo la mostra su Caravaggio e il suo tempo, da giugno la mostra su Giotto e sette secoli di arte italiana
  • lunedì 15 dicembre 2025

MESAGNE - Dopo la mostra su Caravaggio e il suo tempo, da giugno la mostra su Giotto e sette secoli di arte italiana

13/01/2024 08:55:08 - Provincia di Brindisi - Cultura

Sarà allestita nelle sale del castello Normanno Svevo

Dal prossimo giugno, nelle sale del castello Normanno Svevo torna un altro imperdibile appuntamento con la più grande tradizione pittorica di tutti i tempi.

Ieri mattina, intanto, a palazzo dei Celestini la conferenza stampa per tracciare un resoconto dell’esposizione dedicata al Seicento, conclusasi lo scorso 10 dicembre con numeri record di visitatori e per condividere alcune anticipazioni sulla kermesse culturale da inaugurare in concomitanza con lo svolgimento del vicino G7.

Giotto, Antonello da Messina, Donatello, Leonardo, ancora Caravaggio, Bernini, Canova …

«I nomi sono di quelli che fanno meravigliosamente tremare i polsi: vincente e ambizioso l’investimento culturale con cui si rilancia un modello di collaborazione pubblico/privato che ha visto in cima alla preziosa lista di sostenitori la Regione Puglia, al fianco della città di Mesagne e della rete di imprese “Micexperience” guidata dal lungimirante Pierangelo Argentieri. Il sogno continua» scrive il sindaco di Mesagne sui social.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

FARFALLE AL SALMONE
ORECCHIETTE CON LE RAPE
TROCCOLI CACIO E PEPE
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
FARRO CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
INSALATA DI MARE
SCORFANO ALLA MARINARA
SGOMBRO ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA AL FORNO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
FUSI DI POLLO ALLA BIRRA
SCHIACCIATINE DI CARNE
COTOLETTE DI POLLO
FRIGGITELLI
CICORIE LESSE
BIETOLE LESSE
RAPE LESSE
VERZA A MINESTRA
FRITTATA DI ZUCCHINE