BRINDISI - Passeggiava per la città con due coltelli in tasca: la Polizia denuncia un brindisino
  • martedì 16 dicembre 2025

BRINDISI - Passeggiava per la città con due coltelli in tasca: la Polizia denuncia un brindisino

03/02/2024 09:00:53 - Provincia di Brindisi - Cronaca

Si tratta di due coltelli a serramanico rispettivamente di lunghezza complessiva di 15cm e 17cm, entrambi con la lama sagomata a pugnale

Il rafforzamento dei servizi di controllo del territorio, voluto dal Questore di Brindisi Annino Gargano per fare fronte ad alcune azioni di disturbo che hanno visto protagonisti alcuni gruppi di giovani e giovanissimi in danno di passanti e di mezzi di trasporto pubblico, ha permesso agli operatori delle Volanti della Polizia di Stato di denunciare in stato di libertà un brindisino che si aggirava per le vie cittadine con in tasca due coltelli a serramanico.

Il  giovane, probabilmente, avendo notato l’arrivo della Volante, aveva cercato di defilarsi assumendo un comportamento che ha subito destato sospetti negli operatori della Polizia di Stato che prontamente lo hanno fermato. Le verifiche effettuate dai poliziotti hanno consentito di rinvenire nelle tasche del giubbotto che il giovane indossava, due coltelli a serramanico rispettivamente di lunghezza complessiva di 15cm e 17cm, entrambi con la lama sagomata a pugnale.

Dopo gli accertamenti di rito, anche con l’ausilio di personale della Polizia Scientifica, si procedeva alla denuncia in stato di libertà per il reato di porto abusivo di arma da taglio. Entrambi i coltelli sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI AL SUGO DI ORATA E ASPARAGI
CAVATELLI CON LENTICCHIA
PENNE ALLA AMATRICIANA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
COZZE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
SCALOPPINE DI POLLO AL LIMONE
MEDAGLIONI DI CARNE COTTO E MOZZARELLA
COSCE DI POLLO ALA DIAVOLA
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE STUFATE
VERZA A MINESTRA