CALCIO – Lunedì a Bari il Meeting delle Società: sarà premiato anche Davide Cavaliere
  • mercoledì 17 dicembre 2025

CALCIO – Lunedì a Bari il Meeting delle Società: sarà premiato anche Davide Cavaliere

03/02/2024 10:35:28 - Manduria - Calcio

L’attaccante del Manduria è risultato, lo scorso anno, capocannoniere, con 16 reti, del torneo di Eccellenza

Il Comitato Regionale rinnova l’appuntamento riservato alle società affiliate per il Meeting delle Società Dilettantistiche Pugliesi della stagione sportiva 2023/2024, in programma lunedì 5 febbraio. All’evento organizzato nella Sala 2 del Centro Congressi della Fiera del Levante di Bari (Ingresso “Agricoltura” – Via Vittorio Emanuele Orlando s.n.c.), sono invitati presidenti, tecnici e capitani delle società iscritte ai campionati regionali e provinciali di calcio a 11 e di futsal.

Parteciperanno all’incontro programmatico con i club dilettantistici maschili e femminili, oltre al presidente della LND Puglia Vito Tisci, anche il vertice del CRA Puglia Domenico Celi, il presidente dell’AIAC Domenico Ranieri, il delegato dell’AIC Dario Loporchio, e tutti i rappresentanti del calcio pugliese. Finalità dell’incontro è quella di stabilire un proficuo scambio di opinioni ed esperienze fra i protagonisti dei campionati regionali della corrente stagione sportiva ed i rappresentanti del calcio pugliese, anche al fine di migliorare i rapporti di collaborazione tra le società e le varie componenti tecniche.

Nell’ambito del Meeting sarà aperto un focus sulla Riforma dello Sport, con particolare attenzione sull’attuazione del decreto legislativo n. 36/2021 in materia di lavoro sportivo, per analizzarne gli effetti sul mondo del calcio. Ad approfondirne le principali novità saranno due esperti dell’Associazione Nazionale Commercialisti dello Sport: il consigliere nazionale Vito Antonello Ricci e il socio fondatore dell’ANCDS Paolo Antonio Dicillo.

Nel corso della serata riceveranno un riconoscimento le società dilettantistiche che hanno vinto le competizioni ufficiali e i premi disciplina della s.s. 2022/2023. Saranno consegnati anche i premi speciali “Gaetano Romanazzi” e “Rocco Augelli” della stagione sportiva precedente.

È Pasquale De Candia, vincitore del campionato di Eccellenza con il Manfredonia Calcio 1932, il destinatario del prestigioso riconoscimento riservato al miglior allenatore della s.s. 2022/2023. La LND Puglia, inoltre, ha assegnato la prima edizione del premio in memoria dell’ex calciatore prematuramente scomparso nel 2020 ad Alessandro Amoroso (A.S.D. Unione Calcio), Davide Cavaliere (U.G. Manduria Sport) e Daniel Munoz Hernandez (A.S.D. UGENTO), capocannonieri in ex aequo del Campionato di Eccellenza con un bottino di 16 reti ciascuno.

A stabilirlo è stata la giuria tecnica presieduta da Domenico Favale, composta da Paolo Augelli, Salvatore Petrarolo, Antonio Villani, Alessandro Schirone e Lucia Abruzzese, con la segreteria di Giuseppe Sforza, riunitasi oggi in videoconferenza per l’occasione.

Riceveranno inoltre i diplomi di idoneità a “Collaboratore della Gestione Sportiva LND” tutti i partecipanti al corso organizzato nella s.s. 2022/2023 in collaborazione con ADiSe, Lega Nazionale Dilettanti e Settore Tecnico.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE