MANDURIA - La protesta di alcuni residenti in via Regina Giovanna: «Non ci sono le condizioni igieniche per far svolgere in questa via il mercatino degli ambulanti»
  • domenica 21 dicembre 2025

MANDURIA - La protesta di alcuni residenti in via Regina Giovanna: «Non ci sono le condizioni igieniche per far svolgere in questa via il mercatino degli ambulanti»

08/02/2024 09:20:58 - Manduria - Attualità

«A Manduria vi sono diverse piazze attrezzate con tutti i servizi (quelli igienici, idonei posteggi per gli espositori e acqua potabile): che senso ha trasformare una strada in un mercatino, impedendo altresì il transito agli automobilisti?»

«Via Regina Giovanna non è un’area attrezzata con i servizi igienici per ospitare un mercatino di ambulanti».

Alcuni residenti in questa via tornano a contestare questa decisione.

«Premesso che non abbiamo nulla contro gli operatori commerciali: il loro è un lavoro ed è giusto che possano praticarlo» affermano i residenti. «Ciò che è incomprensibile, invece, è la scelta di trasformare questa via in mercatino, impedendo anche il transito agli automobilisti. Non ci sono le condizioni igieniche minime per far svolgere questo mercato in una via pubblica: mai vista una cosa del genere.

Non ci sono gli idonei posteggi per gli espositori, mancano i servizi primari, come l’acqua e, poi, per i servizi igienici, si è dovuto ricorrere a quelli chimici, con tutti i risvolti di questa scelta.

Accade spesso che il servizio di pulizia dell’area viene svolto dopo diverse ore oppure il giorno dopo e il risultato è quello che si vede nelle foto.

Una scelta proprio incomprensibile: a poche decine di metri da via Regina Giovanna vi è una piazza che è ampia, che è attrezzata per ospitare i posteggi per gli ambulanti, che dispone dei servizi igienici essenziali (acqua e bagni), ma a Manduria si preferisce chiudere al traffico automobilistico una via per trasformarla in mercato…».

 

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI CON SUGO DI SGOMBRO
ORECCHIETTE CON LE RAPE
MARITATI FATTI A MANO CON POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FAVE
LENTICCHIA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
FILETTO DI SALMONE AL VAPORE
SCORFANO ALLA MARINARA
SPIGOLA IN CROSTA DI PATATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSCE DI POLLO AL FORNO
SCHIACCIATINE DI CARNE
COTOLETTE DI POLLO
RAPE LESSE
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FRIGGITELLI
FRITTATA DI SPINACI