MANDURIA - Discarica, l'on. De Palma (FI) interroga il Ministro dell'Ambiente: «Preoccupati per l'ok della Regione Puglia all'ampliamento»
  • domenica 21 dicembre 2025

MANDURIA - Discarica, l'on. De Palma (FI) interroga il Ministro dell'Ambiente: «Preoccupati per l'ok della Regione Puglia all'ampliamento»

10/02/2024 08:33:54 - Manduria - Attualità

Nota del deputato di Forza Italia Vito De Palma

«La Regione Puglia, nonostante i tanti pareri contrari degli altri enti, ha dato l’ok all’ampliamento della discarica di Manduria e noi siamo preoccupati per l’impatto che questa decisione potrebbe avere sulla salute pubblica e sull’ambiente. Per questo, ho depositato un’interrogazione diretta al ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin, affinché il governo intervenga per verificare lo stato della questione e scongiurare eventuali rischi.

Giova ricordare che la Asl di Taranto, l’Arpa Puglia e il Comune di Manduria abbiano dato parere negativo al progetto di ampliamento e, nonostante questo, la conferenza di servizi si è conclusa col semaforo verde. Altrettanto utile è sottolineare che la discarica dista circa un chilometro da altre tre discariche e a circa due chilometri insiste un depuratore: tanto basta a definire la pressione esistente sul territorio.

I cittadini di Manduria meritano rispetto e meritano soprattutto una politica che abbia a cuore la salute pubblica e la tutela dell’ambiente. Perciò, davanti al comportamento incomprensibile della Regione, ho deciso di portare la questione all’attenzione del Ministro».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI CON SUGO DI SGOMBRO
ORECCHIETTE CON LE RAPE
MARITATI FATTI A MANO CON POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FAVE
LENTICCHIA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORINI
FARRO ALLA CRUDAIOLA
FILETTO DI SALMONE AL VAPORE
SCORFANO ALLA MARINARA
SPIGOLA IN CROSTA DI PATATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSCE DI POLLO AL FORNO
SCHIACCIATINE DI CARNE
COTOLETTE DI POLLO
RAPE LESSE
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FRIGGITELLI
FRITTATA DI SPINACI