MANDURIA - Calcio, il Don Bosco Manduria supera l’Aradeo con una rete di Kunde
  • mercoledì 17 dicembre 2025

MANDURIA - Calcio, il Don Bosco Manduria supera l’Aradeo con una rete di Kunde

03/03/2024 19:09:50 - Manduria - Calcio

I ragazzi di Mazza conquistano la terza vittoria consecutiva confermando il piazzamento in piena zona playoff

DON BOSCO MANDURIA-ARADEO 1-0

DON BOSCO MANDURIA: Lamarina, Pugliese, Di Palmo; Denisi, Cimino, Mero; Zaccaria, Kunde, Scarciglia, Malagnino (30’ st Toumi), Riezzo. All.: Mazza

ARADEO: Potenza, Martina, Marra; Russo, Sicuro (11’ st Carciullo), Urrutia; Greco (11’ st De Lorenzis), Della Rocca (13’ stTorsello), De Pascali (33’ st Napoli), Vantaggiato (1’ st Favonio), Bianco All.: Contaldo

ARBITRO: Mabrouk di Brindisi

RETE: p.t. 20’ Kunde

NOTE: al 47’ del pt espulsi Russo e Zaccaria per reciproche scorrettezze

MANDURIA - Il Don Bosco Manduria, seppur con qualche fatica di troppo e grazie alla rete di Kunde, sconfigge di misura l’Aradeo, squadra dimostratosi ostica e compatta. I ragazzi di mister Mazza conquistano la terza vittoria consecutiva, il settimo risultato utile consecutivo e si confermano in piena zona playoff, accorciando a due punti la distanza con la terza in classifica - il Leuca - prossima avversaria.

Passiamo alla cronaca. I locali, sin dalla prime battute, appaiono più intraprendenti e determinati, in particolare modo nella fase propositiva. Al minuto 8 Malagnino, su calcio d’angolo, serve Zaccaria che conclude di poco a lato.

L’Aradeo non riesce a reagire e soffre la manovra dei locali. Al minuto 14 Scarciglia priva la conclusione ma il suo tiro è ribattuto da Greco in calcio d’angolo. Al minuto 20 Zaccaria elabora bene sulla destra per poi servire l’accorrente Kunde che, con una prontezza, conclude; il portiere si oppone ma non riesce a deviare la palla che si insacca alle sue spalle: 1-0.

Il Don Bosco Manduria è padrone del gioco e potrebbe raddoppiare, ma risulta impreciso in fase conclusiva. All’ultimo respiro della prima frazione di gioco si registra una fase concitata che produce due espulsioni: una per parte per reciproche scorrettezze.

La ripresa si apre con i locali sempre proiettati in avanti con determinazione e spigliatezza. Al minuto 23 Scarciglia non intercetta bene da posizione insidiosa. Dopo tre minuti è Riezzo a sprecare in fase offensiva. Cimino prova ad impensierire su calcio piazzato ma, per due volte, la sua conclusione è alta.

I locali non trovano il goal del raddoppio e nei minuti finali si limitano a contenere. L’Aradeo prova a farsi pericolosi su due calci d’angolo che però non producono gli effetti sperati.

Il Don Bosco vince si conferma in zona playoff e con fiducia si appresta ad affrontare la prossima gara delicata contro il Leuca.

MARCATORI DON BOSCO MANDURIA

10 reti: Gennari (3 su rig.) e Kunde

7 reti: Riezzo (2 su rig.) e Scarciglia

3 reti: Birtolo

2 reti: Malagnino, Toumi, Cimino

1 rete: Denisi, Zaccaria, Calò, Arcadio





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE