MANDURIA - Calcio, parla mister Carrozza dopo il successo sul Maglie: «Non dobbiamo perdere altri punti rispetto all'Ugento per restare in ballo fino alla fine»
  • mercoledì 17 dicembre 2025

MANDURIA - Calcio, parla mister Carrozza dopo il successo sul Maglie: «Non dobbiamo perdere altri punti rispetto all'Ugento per restare in ballo fino alla fine»

11/03/2024 16:51:31 - Manduria - Calcio

Quasi recuperato Quarta (ieri ha giocato una quindicina di minuti). Ancora in stand by Cavaliere

Il Manduria ritrova la vittoria dopo la pesante debacle di Massafra, batte il Maglie per 2-0 con due reti nella ripresa. Prima Marsili su una punizione dal limite, poi Ristovski a conclusione di un’azione corale. I biancoverdi scavalcano il Racale e tornano secondi con 41 punti, a sette lunghezze dalla capolista Ugento. Un distacco che permetterebbe al Manduria (oggi) di prendere parte ai Playoff. Condizione che verrebbe meno qualora i messapici (o la seconda in classifica) dovessero staccarsi di otto punti dalla prima.

«Era un impegno semplice solo sulla carta. Il primo tempo non mi è piaciuto, abbiamo avuto tre quattro situazioni per fare gol ma non siamo riusciti a capitalizzare le occasioni. Nella ripresa ho visto una squadra con un piglio diverso. Ai punti è una vittoria meritata, i ragazzi stanno giocando ogni tre giorni ed è fisiologico accumulare stanchezza ed essere poco lucidi in alcuni momenti. Non dobbiamo perdere terreno da chi ci precede, è fondamentale per restare in ballo fino alla fine nella logica del campionato. Dipende da noi, l’unico modo per farlo è vincere le gare che restano».

Dal campionato alla coppa, mercoledì i biancoverdi saranno impegnati al “Falcone-Borsellino di Paternò” per la gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia (fase nazionale). Nessuna rete all’andata, pertanto al Manduria servirà vincere o pareggiare con gol per accedere alle semifinali. Carrozza poi ha parlato delle condizioni di Quarta e Cavaliere.

«Quarta contiamo di averlo a disposizione per la Coppa. Gli ho concesso un quarto d’ora con il Maglie, ha bisogno di minutaggio e verrà con noi. Cavaliere? Da protocollo aspettiamo il 17 marzo; subito dopo faremo un’altra valutazione con lo staff».

I messapici sosterranno la rifinitura a Manduria martedì mattina e poi partiranno alla volta della Sicilia, direzione Paternò.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE