RUBRICA METEO - Weekend con nubi, ma pochi fenomeni
  • mercoledì 01 aprile 2026

RUBRICA METEO - Weekend con nubi, ma pochi fenomeni

16/03/2024 08:58:55 - Manduria - Attualità

Lieve cedimento anticiclonico con infiltrazioni più fresche dall’Oceano

Veniamo da due giornate pienamente primaverili, dopo i temporali susseguitisi ad inizio settimana: ieri la temperatura massima su Manduria ha toccato i 20°C, con il primo tepore primaverile che si è fatto sentire nelle ore diurne. Probabilmente continueremo ad avvertirlo anche nei prossimi giorni, specie ad inizio settimana, non prima però di un transito più debole di correnti più fresche oceaniche, responsabili di un generale aumento della copertura nuvolosa sul territorio, tra oggi e la giornata di domani. Le nubi saranno accompagnate da fenomeni prevalentemente localizzati, oggi sull'arco ionico del tarantino, domani più esposti anche i settori adriatici sin verso l'interno per possibili bande nuvolose in arrivo dal Mar Adriatico. Qualche schiarita, ma in un generale contesto di nubi per lo più sterili o poco proficui

Venti che oggi, si manterranno per lo più deboli con qualche rinforzo. In nottata modesto rinforzo della ventilazione settentrionale, che ci terrà compagnia nella giornata di domani.

Temperature in lieve diminuzione.

N.B: Piovaschi/isolati temporali sembrano più favoriti sull'arco ionico del tarantino nella seconda parte della giornata, tuttavia il rischio non equivale a certezza.

Buon fine settimana.

 

Giacomo De Gregorio





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE GAMBERETTI E ZAFFERANO
GNOCCHI GORGONZOLA E NOCI
PARMIGIANA
LASAGNA
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI RISO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
FILETTI DI SCORFANO ALLA MARINARA
PLATESSA GRATINATA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA PIZZAIOLA
POLPETTONI PICCOLI FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
COSTINE DI SUINO A SUGO
COSCE DI POLLO AL FORNO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
CARCIOFI PASTELLATI