Nel nuovo direttivo dei giovani imprenditori di Confcommercio Eleonora Balestra di Sava e Antonio Dromì di Avetrana
  • giovedì 18 dicembre 2025

Nel nuovo direttivo dei giovani imprenditori di Confcommercio Eleonora Balestra di Sava e Antonio Dromì di Avetrana

04/06/2024 17:02:29 - Sava - Attualità

Il nuovo direttivo sarà guidato da Claudio Fino, imprenditore del settore alimentare di Taranto

Gli under 42 di Confcommercio ripartono con il nuovo direttivo ‘Giovani Imprenditori di Confcommercio Taranto’. Un simbolico passaggio del testimone tra l’ultimo presidente del gruppo Giovani Imprenditori, Salvatore Cafiero, e il neo presidente, ha sancito il rilancio del gruppo. 

Il gruppo Giovani Imprenditori riparte dopo la pausa pandemica con il ricambio generazionale avvenuto in varie imprese del territorio e con l’avvio di nuove attività guidate da giovani trenta/quarantenni che si affacciano al mondo del terziario di mercato portando in alcuni casi competenze ed esperienze maturate in percorsi formativi e di lavoro in Italia e all’Estero.

L’avvicinamento a Confcommercio (sia nel capoluogo che nelle sedi decentrate) di tanti giovani imprenditori impegnati in vari ambiti del commercio, dei servizi e del turismo, soprattutto nell’ultimo biennio, ha posto le condizioni per il rilancio del Gruppo Giovani, le nuove leve delle imprese del terziario ionico.

E proprio ai giovani, agli aspiranti e ai neo imprenditori è rivolta infatti tanta parte dell’attività di formazione programmata e realizzata da Sistema Impresa, il centro servizi di Confcommercio Taranto, ed ai giovani attraverso il nuovo Gruppo dei Giovani Imprenditori sarà affidato il compito di organizzare momenti di confronto pubblico sui temi del lavoro, dell’economia, della cultura d’impresa, dello sviluppo ecosostenibile del territorio.

Il nuovo direttivo sarà guidato da Claudio FINO (imprenditore del settore alimentare Taranto), lo affiancheranno: Francesca Paola ARGENTO (Hotel- Taranto), Eleonora BALESTRA (Bar - Sava), Federica BASILE (Cerimonie e ricevimenti - TARANTO), Antonio DROMI’(Calzature - Avetrana), Cosimo MARUCCIA (Fiori- Taranto), Daniele L’IMPERIO (Calzature Taranto), Christian SPECIALE (Calzature e accessori - Taranto), Giovanni VIGNOLA (Stabilimento balneare - Castellaneta), Luca ZAMPINI (Gioielleria - Taranto).

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

MACCHERONCINI GAMBERETTI E ZAFFERANO
PENNE ALLA BOSCAIOLA
TROCCOLI ALLA CARBONARA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
INSALATA DI MARE
FILETTI DI SGOMBRO GRIGLIATI E MARINATI CON PREZZEMOLO E LIMONE
FILETTI DI PLATESSA COLORATA CON VERDURE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
FAGOTTINI DI POLLO AL FORNO
ALI DI POLLO ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO SPEZIATE ALLA GRIGLIA
COTOLETTE DI POLLO
FOCACCIA RUSTICA CON CIPOLLATA
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE