MANDURIA - Sabato la famiglia Erario donerà al museo l'uniforme e la sciabola appartenute al loro congiunto, il Generale di Corpo d'Armata dell'Esercito Italiano Vittorio Erario
  • domenica 21 dicembre 2025

MANDURIA - Sabato la famiglia Erario donerà al museo l'uniforme e la sciabola appartenute al loro congiunto, il Generale di Corpo d'Armata dell'Esercito Italiano Vittorio Erario

06/06/2024 09:08:07 - Manduria - Attualità

La cerimonia si svolgerà, alle 9,30, presso il palazzo delle Servite

Sabato, prossimo, 8 giugno, alle ore 9.30, presso palazzo delle Servite, avrà luogo la cerimonia di donazione da parte della famiglia Erario al museo della città dell’uniforme e della sciabola appartenute al loro congiunto, il Generale di Corpo d’Armata dell’Esercito Italiano Vittorio Erario.

Interverranno il capitano di Fregata Paolo Rotondo; il capitano di Vascello Antonio Giuseppe Palombella; il Maggiore Donato Diamante; il sindaco di Manduria Gregorio Pecorrao; gli onorevoli: Dario Iaia e Giovanni Maiorano; il gruppo comunale di Protezione Civile; l’arciprete mons. Franco Dinoi.

Il Generale Erario, nella sua lunga carriera militare, è stato punto di riferimento quale profondo conoscitore ed esperto dei problemi tecnici dell’edilizia e relativa impiantistica, nonché degli aspetti legislativi, procedurali ed amministrativi inerenti la gestione delle opere pubbliche, ha impostato e diretto la realizzazione di numerose infrastrutture militari fra le quali si citano: interventi relativi alla riorganizzazione della Sanità Militare nella capitale, ristrutturazione e potenziamento dell’ospedale militare del “Celio”, realizzazione dell’ospedale di Medicina Legale, trasformazione dell’ospedale militare di Anzio in ospedale di lungodegenza.

Ha fatto parte della commissione di collaudo della nuova stazione navale della Marina Militare di Taranto e della Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria. È stato docente di Legislazione Lavori Pubblici e Regolamento Lavori del Genio Militare al Corpo degli Ingegneri a nomina diretta, presso la Scuola del Genio di Roma e presso l’Accademia Navale di Livorno.

L'organizzazione generale dell'evento è stata curata dall'Associazione Nazionale Sottufficiali, sezione di Manduria. Evento che gode del patrocinio della Provincia di Taranto, del Comune di Manduria, della presidenza nazionale dell'Associazione Nazionale Sottufficiali d'Italia, dell'Associazione Combattenti e Reduci di Manduria e del museo civico di Manduria.

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RETTANGOLI DI CERNIA SPADA E MELANZANE
RAVIOLI AL RAGU'
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORI
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
ORATE AL FORNO
SEPPIA ALLA GRIGLIA
BACCALA' FRITTO
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
BRASCIOLE DI VITELLO AL SUGO
ARROSTO DI MAIALE ALL'ARANCIA
SPEZZATINO DI VITELLO AL SUGO
CORDON BLEAU COTTO E FONTINA
POLPETTE FRITTE
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
PATATE CHIPS FRITTE
PATATE AL FORNO
FIORI DI ZUCCA PASTELLATI