FlixBus rafforza l'offerta per l'estate e potenzia i collegamenti con il territorio: le novità relative a Manduria e Avetrana
  • domenica 21 dicembre 2025

FlixBus rafforza l'offerta per l'estate e potenzia i collegamenti con il territorio: le novità relative a Manduria e Avetrana

20/06/2024 10:03:14 - Manduria - Attualità

Avetrana e Manduria saranno raggiungibili da Napoli fino a 13 volte a settimana, da Roma fino a sette volte a settimana e da Matera fino a sei volte a settimana

Con l’arrivo dell’estate, FlixBus potenzia i collegamenti con la provincia di Taranto e la Puglia, riservando particolare attenzione alle località di mare e ai centri di interesse storico-culturale. Ciò riflette la volontà della società di facilitare la conoscenza del territorio supportando un approccio al viaggio più rispettoso dell’ambiente, basato sull’uso di mezzi di trasporto collettivi.

Taranto, Avetrana, Grottaglie, Manduria, Martina Franca e Massafra sono i comuni della provincia raggiungibili con corse dirette da grandi, medi e piccoli centri della rete FlixBus, in alcuni casi anche di notte. I biglietti sono prenotabili dal sito e dall’app FlixBus gratuita, nonché presso i rivenditori fisici in tutta Italia.

Per tutta l’estate Taranto sarà collegata, ad esempio, con Roma fino a 47 volte a settimana e con Napoli fino a 36. Sul lungo raggio, la città sarà aggiungibile da città come Milano fino a sette volte a settimana e, in Germania, da Francoforte e Monaco di Baviera fino a cinque volte a settimana, anche con collegamenti notturni che permetteranno a chi viaggia di ottimizzare i tempi.

In provincia, Avetrana e Manduria saranno raggiungibili da Napoli fino a 13 volte a settimana, da Roma fino a sette volte a settimana e da Matera fino a sei volte a settimana. Grottaglie e Massafra, invece, saranno raggiungibili da Napoli fino a sette volte a settimana e, con la stessa frequenza, anche da Potenza. Gli autobus verdi potenzieranno inoltre i collegamenti da Roma e Napoli verso Martina Franca, in linea con la volontà di contribuire alla deconcentrazione dei flussi turistici e alla promozione delle aree interne, che il dibattito pubblico ha riconosciuto come possibili hub di sviluppo per stili di vita più sostenibili.

Con il rafforzamento dei collegamenti estivi, salgono a circa 50 le città della Puglia raggiungibili a bordo degli autobus verdi. Di queste, 20 (circa il 40%) sono comuni con meno di 20.000 abitanti: garantendo collegamenti anche con diversi centri minori, FlixBus intende facilitare gli spostamenti delle persone anche verso località meno facilmente raggiungibili dalle altre regioni.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RETTANGOLI DI CERNIA SPADA E MELANZANE
RAVIOLI AL RAGU'
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORI
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
ORATE AL FORNO
SEPPIA ALLA GRIGLIA
BACCALA' FRITTO
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
BRASCIOLE DI VITELLO AL SUGO
ARROSTO DI MAIALE ALL'ARANCIA
SPEZZATINO DI VITELLO AL SUGO
CORDON BLEAU COTTO E FONTINA
POLPETTE FRITTE
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
PATATE CHIPS FRITTE
PATATE AL FORNO
FIORI DI ZUCCA PASTELLATI