MANDURIA - Smarrisce l'incasso della giornata e simula una rapina: scoperto e denunciato dalla Polizia di Stato
  • martedì 31 marzo 2026

MANDURIA - Smarrisce l'incasso della giornata e simula una rapina: scoperto e denunciato dalla Polizia di Stato

20/06/2024 17:53:38 - Manduria - Cronaca

Denunciato in stato di libertà un 46enne originario della provincia di Brindisi

La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un 46enne originario della provincia di Brindisi perché ritenuto presunto responsabile del reato di procurato allarme e simulazione di reato.

Lo scorso maggio, il personale del Commissariato di Manduria venne allertato per una rapina compiuta in danno di un corriere mentre percorreva la strada statale che collega il comune messapico a Francavilla Fontana.

Un episodio che per come era stato raccontato destò scalpore ed allarme sociale.

La vittima ha raccontato agli investigatori che era stato avvicinato da tre uomini armati e travisati da caschi integrali che lo avrebbero rapinato, sottraendogli gli effetti personali ed i contanti  incassati nel corso della giornata pari ad oltre 2mila euro.

Le indagini dei poliziotti, confortate anche dall’ispezione dei luoghi e dalla visione di alcune immagini dei sistemi di video sorveglianza disseminati in quella zona, avrebbero ben presto fatto emergere numerose lacune nel racconto del corriere.

Quest’ultimo, ascoltato nei giorni successivi e messo di fronte ad evidenti incongruenze, avrebbe ammesso di aver simulato di essere stato vittima della rapina perché aveva smarrito la somma dell’incasso giornaliero.

Resta ferma la presunzione d’innocenza per l’indagato fino al passaggio in giudicato della sentenza.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

ORECCHIETTE DATTERINO GIALLO E SGOMBRO
PENNE ALL'AMATRICIANA
MACCHERONCINI POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FAVE
LENTICCHIE
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE GRATINATE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
STRACCETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
FAGOTTINI DI POLLO AI FUNGHI
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FRIGGITELLI