MANDURIA - Lanciata una petizione per salvare gli alberi di viale Mancini: ecco il codice Qr per sottoscriverla
  • mercoledì 01 aprile 2026

MANDURIA - Lanciata una petizione per salvare gli alberi di viale Mancini: ecco il codice Qr per sottoscriverla

22/06/2024 18:54:16 - Manduria - Attualità

La petizione lanciata da Nando Mazza e da altri operatori commerciali e residenti in viale Mancini

Lanciata una petizione per salvare gli alberi di viale Mancini: ecco il codice Qr per sottoscriverla.

«Salviamo il verde di viale Mancini!» è riportato nell’appello.

«In tutto il mondo, le città stanno lottando per conservare e incrementare i loro spazi verdi, per la salvaguardia dell’ambiente,  per l’aria che respiriamo, per la nostra salute.

In totale controtendenza, l’Amministrazione comunale di Manduria vuole realizzare un progetto che prevede l’abbattimento indiscriminato delle ben 150 robinie esistenti per sostituirle con appena 40 Gingko biloba, altrettanto belli, ma non autoctoni ed estranei al contesto naturale e storico di questa importante arteria stradale cittadina.

Le robinie, già perfettamente integrate e naturalizzate nel contesto del viale, sono testimoni della storia e dell'identità della nostra Città, e non devono essere abbattute per lasciar spazio ad un'improbabile quanto inutile pista ciclabile di appena 200 metri.

Chiediamo all’Amministrazione comunale di rivedere il progetto e di considerare soluzioni alternative che garantiscano non solo la salvaguardia degli alberi esistenti, ma anche le cure e i trattamenti di cui hanno urgentissimo bisogno. 

Per il futuro del nostro ambiente, per l’amore della nostra città, vi preghiamo di unirvi a noi in questa petizione. 

Salviamo gli alberi di viale Mancini!».

Per sottoscrivere la petizione si può inquadrare il codice Qr (pubblicato a corredo dell’articolo) o in alternativa cliccare questo link: https://chng.it/rzfyQvf6L8





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE GAMBERETTI E ZAFFERANO
GNOCCHI GORGONZOLA E NOCI
PARMIGIANA
LASAGNA
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI RISO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
FILETTI DI SCORFANO ALLA MARINARA
PLATESSA GRATINATA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO ALLA PIZZAIOLA
POLPETTONI PICCOLI FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
COSTINE DI SUINO A SUGO
COSCE DI POLLO AL FORNO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
CARCIOFI PASTELLATI