LECCE - «Aiutami a non far vincere il mio tumore sulla mia vita»
  • mercoledì 17 dicembre 2025

LECCE - «Aiutami a non far vincere il mio tumore sulla mia vita»

12/07/2024 17:37:09 - Salento - Attualità

Deve spostarsi per curare il tumore ma non vuole chiudere il suo negozio. Errica lancia una raccolta fondi online

“Aiutatemi a coprire il debito del nostro negozio, ad assumere qualcuno che mi sostituisca quando non riesco a lavorare, ad affrontare le cure mediche senza l’ansia del denaro che non basta, a continuare a costruire un futuro diverso per me e le mie figlie”.

È l’appello su GoFundMe di Errica Goffredo, 47enne madre di due figlie, titolare di un negozio di alimenti per tutte le esigenze a Lecce.

Errica ha scoperto un tumore benigno al cervello nel 2017. Sembrava tutto superato quando ha chiesto un prestito per aprire il negozio a dicembre del 2022. Purtroppo però nel febbraio successivo il tumore, raddoppiato, è diventato maligno.

Ricoverata a Milano, ha dovuto chiudere temporaneamente la sua attività per curarsi.

“Non ho diritto nemmeno a un giorno di malattia e men che meno alla sostituzione. Quindi - racconta - se io non posso lavorare il negozio si ferma, ma non le bollette, l’affitto e le tasse”. 

“Ho dovuto buttare tanto cibo, ho perso la clientela. Da allora, si sono alternati periodi di chiusura per i dolori o le crisi epilettiche, per la terapia o per i viaggi di controllo a Milano”. 

“Le mie figlie - aggiunge - non vorrebbero vedere sfumare il nostro progetto: se chiudessi ora, lascerei un bel debito. Ancora oggi cerco di tenere aperto quando posso ma dovrei riposare e vorrei passare del tempo insieme a loro”.

Punto a raccogliere 70mila euro - conclude Errica - per coprire il prestito di 30mila, i 12.500 di fido e altri seimila di debiti vari. Poi il restante servirebbe a coprire le spese mediche che costantemente devo affrontare”.

La raccolta fondi ha avuto più di cento donazioni e ha raggiunto la cifra di 4.700 euro. È raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/aiutami-a-non-far-vincere-il-mio-tumore-sulla-mia-vita 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE