Infrastrutture Salento. L'annuncio dell'on. Dario Iaia (FdI): «Entro fine anno, termineranno i lavori sulla Bradanico-Salentina»
  • sabato 20 dicembre 2025

Infrastrutture Salento. L'annuncio dell'on. Dario Iaia (FdI): «Entro fine anno, termineranno i lavori sulla Bradanico-Salentina»

22/07/2024 17:59:52 - Manduria - Attualità

Il riferimento è ai due cantieri al momento attivi, vale a dire quello del tratto San Marzano-Sava-Manduria e della variante di San Pancrazio, i cui lavori procedono secondo il cronoprogramma previsto

Su richiesta dell’on. Dario Iaia, in Commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici, è stato audito Eutimio Mucilli, direttore Investimenti e Realizzazione di Anas. Lo stato dei lavori della Bradanico Salentina era oggetto dell’interrogazione del deputato ionico.

«Il direttore Mucilli ha chiarito come i due cantieri al momento attivi, vale a dire quello del tratto San Marzano-Sava-Manduria e della variante di San Pancrazio, procedono secondo il cronoprogramma previsto ed i lavori dovrebbero terminare entro fine anno.

Nello specifico, si tratta del tronco di ammodernamento della Manduria–Lecce con il completamento funzionale della variante San Pancrazio lotto 1, secondo stralcio».

«Ad oggi, vi è un avanzamento del 67%. L’intervento è pari a 25 milioni di investimento. Sono in fase operativa anche i lavori di completamento del lotto terzo, stralcio secondo e terzo della San Marzano-Sava-Manduria.

Cominciati a febbraio e dovrebbero concludersi entro il 2024. Allo stato sono stati quasi completati gli interventi di bonifica.

Per quanto attiene allo stesso itinerario, nell’ambito del contratto di programma 2021 – 2025 in corso di approvazione, vi è già una delibera Cipes approvata. Sono stati superati tutti i controlli di legittimità ed è presente nella sezione studi e progettazioni. In questo senso, si prevede l’adeguamento di alcuni tratti, non ancora specificati.

Attività di progettazione che rappresenteranno dunque, la fase successiva di miglioramento della Bradanico - Salentina. Noi continueremo a seguire l’iter, con grande attenzione e interesse, facendo anche proposte concrete.

Il nostro territorio ha assoluta necessità di infrastrutture per dare un impulso vero e incisivo alla nostra economia».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RETTANGOLI DI CERNIA SPADA E MELANZANE
RAVIOLI AL RAGU'
CANNELLONI CON RIPIENO DI CARNE
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ALLA CRUDAIOLA
RISO NERO VENERE GAMBERETTI E POMODORI
INSALATA DI POLPO
INSALATA DI MARE
FRITTURA DI CALAMARI
ORATE AL FORNO
SEPPIA ALLA GRIGLIA
BACCALA' FRITTO
FILETTI DI PLATESSA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
BRASCIOLE DI VITELLO AL SUGO
ARROSTO DI MAIALE ALL'ARANCIA
SPEZZATINO DI VITELLO AL SUGO
CORDON BLEAU COTTO E FONTINA
POLPETTE FRITTE
POLPETTE AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
PATATE CHIPS FRITTE
PATATE AL FORNO
FIORI DI ZUCCA PASTELLATI