TARANTO - Versata nuova sabbia sulla spiaggia e il porticciolo cambia volto
  • sabato 20 dicembre 2025

TARANTO - Versata nuova sabbia sulla spiaggia e il porticciolo cambia volto

25/07/2024 15:52:04 - Provincia di Taranto - Attualità

Nel corso degli anni, le mareggiate hanno progressivamente eroso la popolare spiaggetta, creando notevoli disagi ai bagnanti e riducendo lo spazio disponibile per le attività ricreative

Questa mattina ha preso il via il progetto che prevede il versamento di nuova sabbia sulla spiaggia del porticciolo, in località San Vito. Si tratta di un’operazione debitamente pianificata alla luce del fatto che, nel corso degli anni, le mareggiate hanno progressivamente eroso la popolare spiaggetta, creando notevoli disagi ai bagnanti e riducendo lo spazio disponibile per le attività ricreative. Con l’intervento odierno, che va ad aggiungersi a quelli già effettuati a partire dagli scorsi mesi, il Comune ha inteso ripristinare la funzionalità di questa frequentatissima località balneare con l’obiettivo di migliorare l’esperienza della comunità e dei turisti.

Promossa dall’assessorato al Patrimonio guidato da Marcello Murgia, questa iniziativa rientra nel quadro delle attività programmate per la riqualificazione delle zone costiere e dei lidi cittadini.

“L’intervento effettuato in mattinata rappresenta un passo importante nel percorso che abbiamo intrapreso per la valorizzazione delle coste tarantine”, ha dichiarato il sindaco Rinaldo Melucci. “Grazie al versamento di nuova sabbia, siamo in grado di restituire alla cittadinanza una spiaggia più accogliente, più sicura, contribuendo al benessere e alla qualità della vita di chi sceglie le nostre località balneari per trascorrere le vacanze. Come da programma, saranno oggetto di manutenzione e migliorie anche altre spiagge come lido Azzurro, viale del Tramonto e lido Taranto, la cui area proprio in questi giorni è stata completamente ripulita”.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

LINGUINE ALLO SCOGLIO
CALAMARATA AL SUGO DI SCORFANO
RISOTTO CON I FUNGHI
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE SALMONE AVOCADO E LIME
FARRO ALL'ORTOLANA
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
COZZE GRATINATE
BACCALA' FRITTO
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GRATINATO
SALSICCIA PATATE E PEPERONI
POLPETTE PATATE E CARCIOFI
SPIEDINI GRATINATI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
NUGGET DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
VERZA A MINESTRA
CAVOLFIORE PASTELLATO