SAN PIETRO IN BEVAGNA - Sabato la XXII edizione della sagra ti li pizzarieddi della Pro Loco di Manduria
  • sabato 13 dicembre 2025

SAN PIETRO IN BEVAGNA - Sabato la XXII edizione della sagra ti li pizzarieddi della Pro Loco di Manduria

12/08/2024 19:10:49 - Manduria - Appuntamenti

L’evento è pronto a celebrare l’eccellenza gastronomica dai netti connotati identitari, il piatto immancabile sulle tavole di tutti i manduriani, che ha conquistato il cuore di chi manduriano non è grazie alla sua semplicità̀ ed ai sapori unici e diretti dei suoi semplici ingredienti

Il 17 agosto, a partire dalle ore 21, in piazza delle Perdonanze, a San Pietro in Bevagna, torna “La sagra ti li pizzarieddi”, manifestazione dedicata al gusto giunta alla XXII edizione organizzata dalla Pro Loco di Manduria con il patrocinio del Comune di Manduria.

Come da tradizione, l’evento è pronto a celebrare l’eccellenza gastronomica dai netti connotati identitari, il piatto immancabile sulle tavole di tutti i manduriani, che ha conquistato il cuore di chi manduriano non è grazie alla sua semplicità̀ ed ai sapori unici e diretti dei suoi semplici ingredienti.

Una ricetta dallo schietto e verace carattere popolare capace di non sfigurare al confronto della cucina gourmet, un connubio tra prodotti tipici della nostra terra che non può dirsi compiuto senza l’incontro con le ‘braciole’ ed un buon bicchiere di vino Primitivo, divenuto star indiscussa dei palcoscenici internazionali.

La serata sarà allietata dal gruppo Pizzica Pizzica Ensemble che infiammerà la piazza a ritmo del battito incessante e del suono arcaico dei tamburelli: tanta energia e good vibes costituiscono la miscela ideale per coinvolgere il pubblico e tradurre in note l’atmosfera di festa e convivialità.

Vi aspettiamo numerosi per farvi scoprire tutta l’autenticità della nostra terra, per accompagnarvi in un’incursione nella gastronomia locale e regalarvi un’occasione per condividere la ‘magia’ di una notte d’estate in Salento.

 





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

LINGUINE ALLO SCOGLIO
FUSILLI TONNO E ZUCCHINE
MACCHERONCINI CREMA DI PEPERONI E PANCETTA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE SALMONE E RUCOLA
FARRO ORTOLANA
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
SEPPIE ALLA GRIGLIA
PESCE SPADA ALLA GRIGLIA
SCALOPPE DI ORATA AL LIMONE
SALMONE AL VAPORE
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
CORDON BLEAU CON COTTO E FONTINA
SALSICCIA PEPERONI E PATATE
ALI DI POLLO PANATI E FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
ARANCINI DI RISO
CAVOLFIORE LESSO
RAPE LESSE
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
FIORI DI ZUCCA PASTELLATI