SAVA - Sorpreso a rubare a Grottaglie circa 150 kg di uva da tavola: denunciato dalla Polizia di Stato
  • martedì 16 dicembre 2025

SAVA - Sorpreso a rubare a Grottaglie circa 150 kg di uva da tavola: denunciato dalla Polizia di Stato

28/08/2024 07:09:03 - Sava - Cronaca

Si tratta di un 47enne con precedenti specifici alla spalle

La Polizia di Stato ha denunciato un 47enne di Sava ritenuto presunto responsabile di furto aggravato di uva da tavola.

Con l’avvicinarsi della stagione della vendemmia, sono iniziate anche le denunce da parte dei produttori circa il verificarsi di furti d’uva destinata alle tavole dei consumatori o alla produzione di vini.

Così i poliziotti del Commissariato di Grottaglie hanno attivato specifici servizi di controllo e monitoraggio delle zone agricole locali maggiormente interessate dal fenomeno.

Particolari spunti investigativi sono stati raccolti grazie alla visione delle immagini delle telecamere del sistema di videosorveglianza installato dal proprietario di un vigneto sulle proprie terre e che aveva subito un ingente furto di uva.

Gli investigatori del Commissariato nella visione delle immagini sono risaliti alla presenza di una vettura che, in occasione del presunto furto denunciato, si è fermata in corrispondenza delle terre e dopo una sosta di circa mezz'ora, è ripartita a tutta velocità.

Dalla targa, i poliziotti sono risaliti al 47enne, originario di Sava, con precedenti specifici alla spalle, il quale, messo alle strette, ha ammesso di essere il responsabile del furto.

Secondo quanto riferito dal proprietario, il danno ammonterebbe a circa 150 kg d’uva da tavola bianca “Vittoria”.

Trasmessi gli atti all’autorità giudiziaria competente, l’uomo è stato denunciato.

Per l’indagato vige la presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva.





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
TROFIE SALSICCIA E VENTRICINA
GNOCCHI ALLA SORRENTINA
PARMIGIANA
LASAGNA
INSALATA DI RISO
FARRO ZUCCHINE E GAMBERETTI
RISO NERO VENERE POLPO POMODORINI E MAIS
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI PARANZA
TAGLIATA DI SEPPIA CON POMODORI E RUCOLA
BACCALA' ALLA PIZZAIOLA
PRSCE SPADA ALLA SALENTINA
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
CAPOCOLLO GLASSATO ALL'ACETO BALSAMICO
COSCE DI POLLO AL FORNO CON PATATE
TRIPPA ALLA PIZZAIOLA
COSTINE DI SUINO AL SUGO
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE
RAPE LESSE