Spunta un secondo appalto affidato dalla Regione Puglia alla Mobili Emiliano srl, ma vene subito annullato. La dura presa di posizione del gruppo regionale di Fratelli d'Italia
  • martedì 07 luglio 2026

Spunta un secondo appalto affidato dalla Regione Puglia alla Mobili Emiliano srl, ma vene subito annullato. La dura presa di posizione del gruppo regionale di Fratelli d'Italia

16/09/2024 08:48:50 - Puglia - Attualità

«Due affidamenti in tre mesi? Calpestato il principio della rotazione e qualcosa non torna se viene anche annullato…»

Riceviamo, e pubblichiamo, un comunicato del gruppo regionale di Fratelli d’Italia (il capogruppo Renato Perrini e i consiglieri Luigi Caroli, Giannicola De Leonardis, Antonio Gabellone, Tommaso Scatigna e Tonia Spina). Ecco il testo.

«Com’è il detto? A pensar male si fa peccato…ma ci si azzecca.

Quindi dopo la prima “svista” sulla fornitura di mobili da parte della Emiliano srl al Consiglio regionale, per oltre 41mila euro, eccone una seconda (svelata da La Gazzetta del Mezzogiorno), affidata a fine agosto (per 36mila euro) bloccata (forse) nelle ultime ore solo perché è stata svelata la prima, suscitando l’indignazione persino dei diretti interessati (compresi i presidenti Emiliano e Capone!)

Ma appunto a pensar male: due appalti in tre mesi per la stessa categoria merceologica e dalla stessa stazione appaltante sembrano un frazionamento per aggirare la norma che prevede di poter affidare gli appalti sotto soglia. Insomma, come se fosse stato apposta per non dare nell’occhio.

Fermo restando che in questo caso siamo anche a un’altra anomalia: il codice degli appalti e dell’anticorruzione gli affidamenti devono rispettare il criterio della rotazione delle aziende chiamate a presentare preventivi…».





img

Cucina d'asporto e Catering
con Consegna a domicilio

RISOTTO ALLA PESCATORA
ORECCHIETTE POMODORO E CACIORICOTTA
PARMIGIANA
LASAGNA
FUSILLI INTEGRALI CON TONNO POMODORINI E OLIVE NERE
ORECCHIETTE ALLA CRUDAIOLA
INSALATA DI RISO
RISO NERO VENERE ALLA MARINARA
FARRO GAMBERETTI E ZUCCHINE
INSALATA DI MARE
INSALATA DI POLPO
FRITTURA DI CALAMARI
ORATE AL FORNO
FILETTI DI SPIGOLA GRATINATI
ENTRECOTE ALLA GRIGLIA
TAGLIATA DI CAPOCOLLO GRANA E RUCOLA
PANZEROTTI DI CARNE
CANNOLI DI ZUCCHINA RIPIENI
STRACETTI DI SUINO PANATI E FRITTI
COTOLETTE DI POLLO
BIETOLE LESSE
CICORIE LESSE